Dopo aver installato Azure DevOps 2020, all'avvio, si scopre che il servizio di ricerca ha un uso particolarmente elevato di memoria e CPU, come mostrato nella figura seguente:
Consulta l'articolo su Es:
Azure DevOps 2020 utilizza elasticsearch v6.2, prova a trovare il servizio ES, il comando service è il seguente:
"D:\Program Files\Azure DevOps Server 2020\Search\ES\elasticsearchv6.2\bin\elasticsearch-service-x64.exe" //RS//elasticsearch-service-x64 Prova a modificare la configurazione jvm.options con il percorso percorso: D:\Program Files\Azure DevOps Server 2020\Search\ES\elasticsearchv6.2\config, il valore predefinito è 2400M come mostrato nella figura qui sotto:
La dimensione del mucchio minimo e quella del mucchio più grande dovrebbero essereUguale。
Più heap Elasticsearch riceve, più cache la memoria può utilizzare. Tuttavia, è importante notare che a te vengono assegnati troppi articoli, il che porterà a lunghe soste per la raccolta dei rifiuti.
Imposta il valore massimo dell'heap a non più del 50% della memoria fisica, assicurati di avere abbastanza memoria fisica per garantire la cache dei file del kernel.
Risorse:Il login del link ipertestuale è visibile.
Imposta la memoria iniziale e massima a 1200M come segue:
Dopo aver salvato le modifiche, abbiamo riavviato il servizio Elasticsearch e abbiamo scoperto che la memoria occupava ancora più di 2G, il che non poteva risolvere il nostro problema.
Impostando la variabile di ambiente _JAVA_OPTIONS per limitare la dimensione della memoria, il servizio ES risulta impossibile avviarsi.
--------------------------- Servizio --------------------------- Il servizio Elasticsearch 6.2.4 (elasticsearch-service-x64) sulla tua macchina locale si interrompe dopo l'avvio. Alcuni servizi si fermano automaticamente se non vengono utilizzati da altri servizi o programmi. --------------------------- Sei sicuro --------------------------- Guardando il registro di avvio, l'errore è il seguente:
2020-09-01 21:23:50 Commons Daemon procrun stdout inizializzato L'errore si è verificato durante l'inizializzazione della VM Dimensione iniziale dell'heap impostata a un valore superiore rispetto alla dimensione massima dell'heap
La soluzione finale è la seguente Vai nella directory bin del programma ed esegui il seguente comando:
Apri la configurazione, passa alla scheda Java, modifica gli elementi di configurazione come mostrato qui sotto e clicca sull'applicazione per confermare.
Ho scoperto che la memoria è stata ridotta, come mostrato nella figura sottostante:
(Fine)
|