ElasticSearch:
ES è una piattaforma di ricerca quasi in tempo reale basata su Lucene, che fornisce un motore di ricerca distribuito a testo completo che utilizza RESTful come interfaccia API per indicizzare e interrogare indici e dati tramite semplici operazioni Get, Post e altre operazioni.
Conoscenze essenziali:
Installazione:
NEST può essere installato usando nuget con il seguente comando:
La versione .NET richiede almeno la versione 4.6, che è dettagliata come segue:Il login del link ipertestuale è visibile.
Ciao, abbiamo eliminato il supporto .NET 4.5 per .netstandard1.3, net46 è la nuova baseline.
Abbiamo fatto questo per poter iniziare a introdurre netcoreapp2.1 TFM e concentrarci sul portare tutto il lavoro di performance al client.
Puoi parlarci del tuo ambiente?
.NET 4.5 è iniziato nel 2012 e nel 2014 solo la 4.5.2 era supportata da Microsoft. A un certo punto, dobbiamo prendere la difficile decisione di abbandonare la 4.5.2 per poterci concentrare maggiormente sulle versioni attuali e più recenti di .NET. Proprio come abbiamo rinunciato qualche anno fa. NET 3.5, non è un compito facile.
Crea un indice:
Se l'indice non esiste, si utilizza il seguente metodo per creare una mappatura contemporaneamente alla creazione dell'indice
Invia una put request all'interfaccia e i dati json sono i seguenti:
Indietro:
{ "Ricevuto": vero, "shards_acknowledged": vero, "Indice": "Test1"
} Come mostrato di seguito:
Aggiungi documentazione:
In effetti, per aggiungere dati, che equivalgono alle righe del database, ho raccolto circa 163 notizie e aggiunto con successo un totale di 45 articoli, come mostrato nella figura sottostante:
Guarda i dati aggiunti tramite il plugin elasticsearch-head.
Aggiungi manualmente un dato con codice html, metti il contenuto come segue:
Inseriamo un dato con tag HTML per testare la funzione di evidenziazione, se sfuggire al codice html e js originale, altrimenti causerà attacchi xss, ecc.
Ricerca:
Cerca parole chiave come "man" e "test" tramite il software, e appariranno i risultati corretti e il contenuto della richiesta del post verrà visualizzato, il che è comodo per noi da debug, come segue:
Cerca parole chiave di test e scopri che il codice html contenuto nel record è stato superato con successo!
Il codice sorgente contiene il file news txt, Winform chiama elasticsearch codice sorgente per scaricare:
Turisti, se volete vedere il contenuto nascosto di questo post, vi prego Risposta
|