Azure Pipelines è un servizio cloud che puoi utilizzare per costruire e testare automaticamente i tuoi progetti di codice e renderli disponibili ad altri utenti. Funziona in quasi qualsiasi linguaggio o tipo di progetto.
Azure Pipelines combina integrazione continua (CI) e consegna continua (CD) per testare e costruire continuamente il tuo codice e consegnarlo a qualsiasi target.
Puoi usare più linguaggi in Azure Pipelines, come Python, Java, JavaScript, PHP, Ruby, C#, C++ e Go.
Prerequisiti
Dato che sto compilando un progetto .NET Core, devo installare l'SDK corrispondente sul server, per favoreDetermina se è necessario installarlo in base alla tua situazione reale。
Prima di eseguire la pipeline, dobbiamo anche configurare il pool di proxy.In parole povere, è un modulo che ti aiuta a svolgere i compiti。
Per costruire codice o distribuire software con Azure Pipelines, serve almeno un agente. Man mano che si aggiungono più codice e persone, alla fine ne servirà di più.
Quando la pipeline è in esecuzione, il sistema avvia uno o più compiti. Un agente è un'infrastruttura di calcolo con software agente installato che esegue un lavoro alla volta.
Dopo aver installato Azure DevOps Server 2020, non c'è alcun agente di default. Puoi visualizzarlo cliccando su: Home -> Impostazioni collezione -> Pipeline -> Agent Pool -> Default -> Agenti.
(Dato che ho installato un agente personalmente, puoi vedere che il default è vuoto.)
Nuovo agente
Requisiti dell'ambiente di sistema:
- Windows 7, 8.1 o 10 (se si utilizza un sistema operativo client)
- Windows 2008 R2 SP1 o successivo (se utilizza un sistema operativo server)
- PowerShell 3.0 o successivamente
- .NET Framework 4.6.2 o successivo
Ad esempio, su un sistema Windows, il proxy di download è:
Il login del link ipertestuale è visibile.
Scaricalo ed estrai nella directory "D:\agent\vsts-agent-win-x64-2.170.1" ed esegui il seguente comando tramite PowerShell:
Inserisci l'indirizzo URL di Azure DevOps e seleziona Negozia come metodo di autenticazione.
(Usa vsts-agent per connetterti ad Azure DevOps Server 2020 e configurare il client agente, e puoi accedere tramite PAT, Negotiate, Integrated e Alternate.) )
Per informazioni sulla disinstallazione degli agenti, vedi
Puoi visualizzare lo stato tramite Home -> Impostazioni della collezione -> Pipeline -> Agent Pool -> Default -> Agents.
Il progetto viene inviato ad Azure DevOps
Usa VS 2019 per creare un nuovo progetto di libreria .NET Core 3.1 e migrare su Azure DevOps. (omesso)
Creare una nuova pipeline
Definire pipeline usando la sintassi YAML
Il processo è il seguente:
Vai al progetto, seleziona Pipelines -> Pipelines -> Crea una nuova pipeline, seleziona "Azure Repos Git", seleziona il progetto corrente e configura la pipeline per scegliere uno qualsiasi (ad esempio: ASP.NET Core (.NET Framework)), perché sono tutti file di configurazione che generano sintassi YAML.
Dobbiamo modificare il file yml, che sarà generato di default, e modificare il file come segue:
Clicca su "Salva ed esegui" nell'angolo in alto a destra. I risultati dell'implementazione sono i seguenti:
Puoi controllare la cartella D:\agent\vsts-agent-win-x64-2.170.1\_work\4\s\dotnet-pull-nuget\bin\Release\netcoreapp3.1 per trovare il file compilato con successo.
(Fine)
|