Requisiti: Nel ASP.NET Core, di solito usiamo AddTransient, AddScope e AddSingleton per registrare servizi con diversi cicli di vita in base al nostro business; se il progetto deve registrare 100 servizi (livello di accesso al database, regole di denominazione degli oggetti normali), dobbiamo scrivere 100 righe di codice per registrarsi, come registrare questi servizi dinamicamente o usando la reflection?
Attraverso la riflessione dinamica, ci servono solo poche righe di codice per completarla, e quando creiamo un nuovo servizio (perché verrà scansionato per nuovi servizi quando viene registrato dinamicamente), non è necessario registrarlo.
Il principio del servizio di registrazione dinamico è chiamare il costruttore. Servizi. AggiungiServiceDescriptormaniera.
Il nostro livello di accesso al database, nome dell'interfaccia: IClassificationService, il nome dell'oggetto dell'interfaccia di implementazione: ClassificationService, il nome del livello di accesso al database è seguito da "Service", puoi registrare tutti i servizi del livello di accesso al database tramite questa regola, il codice è il seguente:
Codice dell'interfaccia IClassificationService:
Codice ClassificationService:
(Fine)
|