Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 479|Risposta: 0

ISO 3166 I nomi dei paesi e delle loro divisioni amministrative sono codici di rappresentanza

[Copiato link]
Pubblicato il 19-09-2025 11:08:45 | | |
ISO 3166 è uno standard pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la Normalizzazione (ISO) che definisce i codici dei nomi dei paesi, dei territori dipendenti, delle aree geografiche speciali e delle loro principali divisioni amministrative, come province o stati. Il nome ufficiale di questo standard è "Nomi dei Paesi e dei Loro Codici di Rappresentanza delle Divisioni Amministrative".

ISO 3166 è inteso a definire codici alfabetici e/o numerici riconosciuti a livello internazionale da utilizzare quando ci riferiamo a paesi e alle loro regioni amministrative subordinate. Tuttavia, non definisce i nomi dei paesi – queste informazioni provengono da fonti delle Nazioni Unite ("nomi dei paesi" nel Glossario dei Termini e "codici paese per uso statistico" mantenuti dalla Divisione Statistica delle Nazioni Unite).

L'uso dei codici fa risparmiare tempo ed evita errori, poiché invece di usare il nome di un paese compreso nel mondo, possiamo usare una combinazione di lettere e/o numeri che possiamo comprendere in tutto il mondo, che cambia a seconda della lingua utilizzata.

Ad esempio, tutte le organizzazioni postali nazionali nel mondo utilizzano contenitori etichettati con il corrispondente codice paese per scambiare la posta internazionale. L'Internet Domain Name System utilizza questi codici per definire domini di alto livello, come ".fr" per la Francia e ".au" per l'Australia. Inoltre, nei passaporti leggibili da macchina, questi codici vengono utilizzati per determinare la nazionalità dell'utente; Quando inviamo denaro da una banca all'altra, il prefisso paese serve a identificare la posizione della banca.

ISO 3166 è uno standard di codice paese pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la Normalizzazione (ISO) che include:

ISO 3166-1 alpha-2: codici a due lettere (ad es. CN, US, JP)
ISO 3166-1 alpha-3: Codici a tre lettere (ad esempio CHN, USA, JPN)
ISO 3166-1 numerico: codici numerici (ad es. 156, 840)

Organizzazione:Il login del link ipertestuale è visibile.
Ricerca:Il login del link ipertestuale è visibile.
Scarica in formato JSON:Il login del link ipertestuale è visibile.




Precedente:Il server SQL Server modifica le regole di collazione del database
Prossimo:Trasferimenti ICBC a HSBC tramite collegamenti di pagamento transfrontalieri
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com