Requisiti: È necessario chiamare l'interfaccia del servizio di traduzione per tradurre il contenuto testuale in lotti, ci sono solo pochi produttori noti, come: Google Translate, Azure Translate, Baidu Translate, DeepL, Aws, ecc.
Recensione:
Fornitori comuni di servizi di traduzione
API di traduzione Google Cloud (Google Translate):Il login del link ipertestuale è visibile. Microsoft Azure Translator (Azure Cognitive Services):Il login del link ipertestuale è visibile. API DeepL:Il login del link ipertestuale è visibile.
Azure Translator
Azure Translator è un servizio di traduzione automatica basato su cloud che può essere utilizzato per tradurre testi e documenti tramite semplici chiamate API REST. Il servizio utilizza la moderna tecnologia di traduzione automatica per reti neurali. L'interfaccia traduttrice personalizzata permette di creare sistemi di traduzione di reti neurali personalizzati utilizzando memorie di traduzione. Un sistema di traduzione personalizzato può essere utilizzato per tradurre testi e documenti tramite Translator.
Documentazione:Il login del link ipertestuale è visibile.
Per prima cosa, apri il sito Azure per accedere, poi crea una risorsa Translator in Microsoft Foundry. Come mostrato di seguito:
Oppure clicca semplicemente sul link:Il login del link ipertestuale è visibile., come mostrato nella figura sottostante:
Personalizza il nome, seleziona la regione Globale (per favore seleziona la regione "Global"),A meno che l'azienda o l'applicazione non richieda una regione specifica。 Le app che non offrono la selezione regionale usano la regione Globale. )。
Dopo il completamento del deployment, si passa alla risorsa creata, come mostrato nella figura seguente:
In Gestione delle Risorse, seleziona la chiave e l'endpoint, come mostrato nella figura seguente:
Visualizza chiavi e indirizzi API. Indirizzo della documentazione REST API per traduzione testuale:Il login del link ipertestuale è visibile.
Apri Postman per il test, compila i parametri della richiesta e altre informazioni nel documento ed esegui il test, come mostrato nella figura sottostante:
Il comando curl è il seguente:
Il limite di richiesta e il limite di concorrenza sono i seguenti:
Non c'è limite alle richieste concorrenti, ma !! Ma luisarà mediato per ogni minuto in base alla tua quota!!!
Limitazioni del servizio:Il login del link ipertestuale è visibile.
C# usa HttpClient per chiamare traduzioni
Senza utilizzare dipendenze di terze parti, puoi chiamarlo direttamente usando HttpClient, il codice è il seguente:
Configura la chiave in appsettings.json come segue:
Errori comuni:
{"errore":{"code":429001,"message":"Il server ha rifiutato la richiesta perché il client ha superato i limiti di richiesta."}} {"errore":{"code":401001,"message":"La richiesta non è autorizzata perché le credenziali sono mancanti o non valide."}} {"errore":{"codice":400072,"messaggio":"L'array di testi in input ha troppi elementi."}} {"errore":{"code":500000,"message":"Si è verificato un errore inaspettato. Se l'errore persiste, segnalarlo con data/ora dell'errore, identificatore di richiesta dall'intestazione risposta X-RequestId, e identificatore client dall'intestazione richiesta X-ClientTraceId."}} Puoi vedere i supervisori in background e vedere le chiamate dell'ultima ora attraverso gli indicatori, come mostrato nella figura sottostante:
(Fine) |