Requisiti: In ASP.NET Core MVC, visualizza il codice html prodotto dal template è in realtà il risultato generato dal Template Engine, una tecnologia che combina file template (inclusi contenuti statici e segnaposto dinamici) con dati (variabili o oggetti) per generare il documento finale. È ampiamente utilizzata in vari settori come lo sviluppo web, il sistema di posta, la generazione di rapporti, la generazione di profili, ecc.
Motore Template C#: RazorEngine(Il codice non viene aggiornato da 8 anni, e l'ultimo pacchetto è ancora del 2017)、RazorLight Motore di template Java:Thymeleaf、FreeMarker
RazorLight
Usa Razor per costruire template da file/risorse embeddede/stringhe/database, o fonti personalizzate al di fuori di ASP.NET MVC. Nessuna dipendenza ridondante o soluzione alternativa, prestazioni eccellenti e supporto. NET Standard 2.0 e . NET Core 3.0。
Indirizzo del codice sorgente:Il login del link ipertestuale è visibile.
Test su console
Basato sul progetto console .NET 8. Per prima cosa, il pacchetto RazorLight è citato nel progetto, come segue:
Devi anche aggiungere la configurazione PreserveCompilationContext, come segue:
Altrimenti, viene segnalato un errore:Eccezione non risolta. RazorLight.RazorLightException: Non si può caricare il riferimento ai metadati dall'assembly di voce. Assicurati che PreserveCompilationContext sia impostato su true nel file *.csproj
In questo articolo, utilizziamo il metodo di incorporare risorse per aggiungere un file template, creare una nuova cartella email e creare un nuovo file Send.cshtml, come segue:
Il codice è il seguente:
Ho testato una stringa normale, ho fatto un loop attraverso la collezione e aggiunto contenuti HTML, come mostrato nella figura seguente:
Se vuoi disabilitare la codifica per l'intero documento, basta impostare la variabile "DisableEncoding" su true, il codice è il seguente:
(Fine) |