|
|
Pubblicato il 22-09-2020 18:47:34
|
|
|
|

Ho scritto molto su ASP.NET Core in passato, come segue:
ASP.NET Core offre una varietà di implementazioni IDistributedCache (Redis, SQL Server, In-memory).
Tutorial sulla cache di memoria:
Per informazioni su come installare Redis su Windows, vedi:
InnanzituttoMicrosoft.Extensions.Caching.RediseMicrosoft.Extensions.Caching.StackExchangeRedissono implementazioni dell'interfaccia Microsoft.Extensions.Caching.Distributed.IDistributedCache.
Questo articolo utilizza Microsoft.Extensions.Caching.StackExchangeRedis per implementare operazioni di cache, poiché Microsoft.Extensions.Caching.Redis è stato aggiornato l'ultima volta nel 2018.
In un progetto ASP.NET Core, aggiungi un pacchetto nuget usando il comando seguente:
Registra il servizio di cache nel metodo ConfigureServices e, decompilando il codice, puoi vedere che il registrato èModalità singola, quel metodo deve essere lo stessoSicurezza della filettaturadi. Per altre impostazioni, configura la proprietà ConfigurationOptions.
Leggendo il file di configurazione, la configurazione del redis viene impostata, il numero di porta e la password della connessione sono personalizzati e la configurazione appsettings.json è la seguente:
Prova ad aggiungere dati di cache a Redis nel controller, il codice controller è il seguente:
Configurazione della cache:
- Tempo di scadenza assoluto AssoluteExpiration, se nullo è nullo, la condizione è invalida
- AbsoluteExpirationRelativeToNow è il tempo di scadenza assoluto relativo al tempo corrente (usando TimeSpan), e la condizione nulla è invalida
- ScorrimentoTempo di scorrimento
- Gli ExpirationToken sono forniti per personalizzare le scadenze della cache
- PostEvictionCallbacks memorizza nella cache i callback di invalidazione
- Priorità della cache elemento: priorità (l'ordine in cui la cache viene completamente svuotata quando la cache è completamente caricata)
- La dimensione rappresenta la dimensione dei dati memorizzati in cache, che generalmente è nulla nelle cache di memoria
Aggiorna il codice del controller più volte e consulta la cache tramite lo strumento redis-cli, come mostrato nella figura qui sotto:
Chiamare il metodo SetString per memorizzare il valore, usando lo storage di tipo hash, non so perché.
(Fine)
|
Precedente:EF Core Series 2 racchiude OnModelCreating, crea indici usando riflessi e altro ancoraProssimo:asp.net Indirizzo del codice sorgente principale
|