|
|
Pubblicato il 12-05-2021 11:21:52
|
|
|
|

Il middleware è un tipo di software assemblato in una pipeline applicativa per gestire richieste e risposte. Ogni componente:
- Scegli se passare la richiesta al componente successivo della pipeline.
- Il lavoro può essere eseguito prima e dopo il prossimo componente della pipeline.
La delega delle richieste viene utilizzata per costruire una pipeline di richieste. Richiedi ai delegati di gestire ogni richiesta HTTP.
Documentazione:Il login del link ipertestuale è visibile.
Recensione:
ASP.NET Core MiddlewareIl middleware è registrato in un modello singleton, cioè, l'applicazione verrà istanziata una sola volta e il costruttore verrà inizializzato solo una volta dall'inizio alla fine.
Per prima cosa, creiamo un nuovo middleware TestMiddleware con il seguente codice:
Registrati nel metodo Configure del file di avvio, come segue:
Il middleware intercetta le richieste di risposta diretta
Prova a intercettare la richiesta per il percorso /home/index2 e rispondi direttamente a un messaggio JSON, il codice è il seguente:
Il middleware middleware passa i valori dei parametri
A volte dobbiamo passare alcune configurazioni di parametri al middleware, come: indirizzo intercettato, informazioni di risposta, ecc.
Metodo UseMiddleware() per passare il parametro params object[] al costruttore del middleware, il che significa che possiamo passare qualsiasi numero di parametri al middleware tramite parameter object[], purché il tipo e i parametri del costruttore del middleware corrispondano.
Può essere trasmesso tramite codice come questo:
Il middleware middleware viene passato tra valori
Crea un nuovo middleware Test2Middleware, registriamo più middleware contemporaneamente, e il middleware successivo deve eseguire un processo logico secondo il middleware precedente, cioè passare i parametri tra middleware, il codice è il seguente:
Middleware OnStarting risponde alla delega
Poiché il middleware può registrarne più e può passare attraverso più processi intermedi, l'ultimo middleware vuole fare qualcosa prima di rispondere, può registrare un delegato OnStart. Il test eseguirà un cambio di header nel contesto di HttpResponse.OnStarting(Func<Task>) per assicurarsi che il callback venga eseguito immediatamente prima di inviare la risposta al client.
Il codice è il seguente:
(Fine)
|
Precedente:Le entità EF di tipo append "XXXX" falliscono perché altre...Prossimo:Il POI utilizza tre metodi: HSSF, XSSF, SXSSF
|