Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 12163|Risposta: 0

OpenTelemetry OpenTracciacing, raccolta informazioni e dati OpenCensus

[Copiato link]
Pubblicato su 19/01/2021 13:36:29 | | | |
OpenTracing



Il login del link ipertestuale è visibile.

OpenTracing ha sviluppato un protocollo Trace indipendente dalla piattaforma e dal produttore, permettendo agli sviluppatori di aggiungere o sostituire facilmente implementazioni di sistemi di tracciamento distribuito. Nel novembre 2016, il Comitato Tecnico del CNCF ha votato per accettare OpenTracing come progetto ospitato, che rappresenta il terzo progetto del CNCF, il primo è Kubernetes e il secondo è Prometheus, dimostrando che il CNCF attribuisce grande importanza all'osservabilità dietro OpenTracing. Ad esempio, sia il famoso Zipkin che il Jaeger seguono il protocollo OpenTracing.

OpenCensus



Il login del link ipertestuale è visibile.

Potresti starti chiedendo, ora che OpenTracing è arrivato, cosa farà OpenCensus con questo divertimento? Mi dispiace, dovresti sapere che l'iniziatore di OpenCensus è Google, che è la prima azienda a proporre il concetto di tracciamento, e OpenCensus è la versione comunitaria di Google Dapper. La differenza più grande tra OpenCensus ed OpenTracing è che, oltre al tracciamento, include anche metriche, così che il monitoraggio di base delle metriche può essere effettuato anche su OpenCensus. Un'altra differenza è che OpenCensus non è una semplice specifica, lui si occupa anche di tutto, inclusi agenti e raccoglitori di dati. OpenCensus ha anche un grande seguaci, e la notizia più importante di recente è che anche Microsoft ha annunciato la sua adesione, e OpenCensus può essere descritto come una tigre con le ali.

Cos'è OpenTelemetry?



Il login del link ipertestuale è visibile.

OpenTelemetry fusiona i progetti OpenTracing e OpenCensus, fornendo un insieme di API e librerie per standardizzare l'acquisizione e la trasmissione di dati di telemetria. OpenTelemetry fornisce uno strumento sicuro e neutrale rispetto al fornitore che consente di inviare dati a diversi backend secondo necessità.

Il progetto OpenTelemetry è composto dai seguenti componenti:

  • Favorire l'uso di specifiche coerenti in tutti i progetti
  • Basato su specifiche, con API per interfacce e implementazioni
  • SDK (implementazioni di API) in diversi linguaggi, come Java, Python, Go, Erlang, ecc
  • Esportatori: I dati possono essere inviati a un backend a scelta
  • Collector: implementazione neutrale rispetto al fornitore per l'elaborazione e l'esportazione dei dati di telemetria


Terminologia opentelemetria:

Traces: registra l'attività di richiesta tramite un sistema distribuito, e una trace è un grafo aciclico diretto di intervalli

Span: Una traccia rappresenta un'operazione nominata e basata sul tempo. Le campate nidificano per formare alberi tracciati. Ogni traccia contiene una racchiappatura radice che descrive la latenza end-to-end, e le sue sottooperazioni possono avere anche una o più sottospan.

Metriche: i dati grezzi delle metriche raccolti in runtime sul servizio. strumenti metrici definiti da Opentelemetry. Observer supporta l'acquisizione dei dati tramite API asincrone, con un dato per ogni intervallo di acquisizione.

Contesto: Uno span contiene un contesto span, che è un identificatore globalmente unico che rappresenta la richiesta unica a cui appartiene ogni span, oltre ai dati necessari per trasferire le informazioni di traccia attraverso i confini del servizio. OpenTelemetry supporta anche il contesto di correlazione, che può contenere attributi definiti dall'utente. Il contesto di correlazione non è richiesto, e il componente può scegliere di non trasportare e memorizzare quell'informazione.

Propagazione del contesto: Indica il passaggio di informazioni contestuali tra diversi servizi, solitamente tramite intestazione HTTP. La propagazione del contesto è una delle caratteristiche chiave del sistema Opentelemetry. Oltre al tracciamento, ci sono alcuni usi interessanti come eseguire test A/B. OpenTelemetry supporta la propagazione del contesto per più protocolli per evitare possibili problemi, ma è importante notare che è meglio utilizzare un unico approccio nella propria applicazione.

Vantaggi di OpenTelemetry:

Unendo OpenTracing ed OpenCensus in un unico open standard, OpenTelemetry offre le seguenti comodità:

Facile da scegliere: Invece di dover scegliere tra i due standard, OpenTelemetry è compatibile sia con OpenTracing che con OpenCensus.
Multipiattaforma: OpenTelemetry supporta vari linguaggi e backend. Rappresenta un modo neutrale rispetto al fornitore per catturare e trasmettere i dati di telemetria al backend senza modificare gli strumenti esistenti.
Osservabilità semplificata: Come afferma OpenTelemetry, "una telemetria di alta qualità richiede una telemetria di alta qualità". Vorrei vedere più fornitori passare a OpenTelemetry perché è più comodo e richiede solo un singolo standard.






Precedente:.NET Core nella cattura del traffico Linux
Prossimo:Distribuisci il tutorial di tracciamento distribuito dei link Jaeger con Docker
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com