Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 136|Risposta: 1

[Fonte] NAT (Traduzione degli Indirizzi di Rete) Traduzione degli Indirizzi di Rete

[Copiato link]
Pubblicato il 28-11-2025 alle 11:46:04 | | | |
Traduzione degli Indirizzi di Rete (NAT)

La Traduzione degli Indirizzi di Rete (NAT) è una tecnica comunemente utilizzata da fornitori di servizi Internet (ISP) e organizzazioni per consentire a più dispositivi di condividere un unico indirizzo IP pubblico. Utilizzando il NAT, i dispositivi su una rete privata possono comunicare con dispositivi su una rete pubblica senza che ciascun dispositivo abbia un proprio indirizzo IP unico.

Il NAT è diventato popolare come soluzione alla carenza di indirizzi IPv4 per evitare la difficoltà di riservare indirizzi IP. La traduzione degli indirizzi web è ampiamente utilizzata in molti paesi. Ecco perché il NAT è diventato una caratteristica standard dei router su connessioni di rete domestiche e di piccoli uffici, per i quali il costo di richiedere un indirizzo IP separato supera i vantaggi.

Indirizzo IPv4

IPv4 utilizza indirizzi a 32 bit (4 byte), quindi ci sono solo circa quattro miliardi (4.294.967.296.232) indirizzi nello spazio degli indirizzi, pari a circa 4,3 miliardi.

Ad eccezione di reti private, loopback, multicast e altri indirizzi riservati,La ≈ di indirizzi IPv4 che possono essere instradati sulla rete pubblica è di 3,6 miliardi ~ 3,7 miliardiIndividui

Come funziona il NAT

Il NAT viene tipicamente implementato su router, che collegano due dispositivi di rete. Quando un dispositivo su una rete privata invia dati a un dispositivo sulla rete pubblica, il router intercetta i dati e sostituisce l'indirizzo IP di origine con un proprio indirizzo IP pubblico. Il router invia quindi i dati al dispositivo di destinazione.



Quando il dispositivo target invia i dati al router, il router li intercetta e sostituisce l'indirizzo IP pubblico con quello originale. Il router invia quindi i dati al dispositivo sorgente originale. Questo processo è trasparente per i dispositivi su entrambe le reti.

La traduzione degli indirizzi di rete offre diversi vantaggi significativi:

Protezione degli indirizzi IP: Consentendo a più dispositivi di condividere un unico indirizzo IP, il NAT aiuta a risparmiare spazio negli indirizzi IP. Questo è particolarmente importante per le organizzazioni in cui gli ISP hanno assegnato un numero limitato di indirizzi IP.
Sicurezza migliorata: NAT può fornire misure di sicurezza nascondendo la rete interna al mondo esterno. Questo è utile per prevenire attacchi che prendono di mira specifici indirizzi IP o impedire ai dispositivi sulle reti interne di accedere direttamente da internet. Il NAT può anche aiutare a impedire che i dispositivi della tua rete interna accedano a siti web dannosi o indesiderati.
Velocità più elevate: il NAT può migliorare la velocità di comunicazione riducendo il numero di pacchetti da instradare attraverso la rete. Questo perché il NAT elimina la necessità che ogni dispositivo nella rete interna abbia un proprio indirizzo IP unico.
Flessibilità: Il NAT può anche essere utilizzato per fornire flessibilità nella progettazione della rete, particolarmente utile per le organizzazioni che vogliono modificare la configurazione della rete senza cambiare indirizzo IP. Le organizzazioni potrebbero voler modificare la configurazione della rete per migliorare la sicurezza o le prestazioni, oppure per aggiungere nuovi dispositivi alla rete.
Multihomed: NAT può essere utilizzato per consentire ai dispositivi su una rete privata di connettersi a più reti pubbliche, una pratica di configurazione di rete nota come multihomed. Questo può essere utile per le organizzazioni che vogliono connettersi a più ISP o che vogliono fornire il failover se uno di essi fallisce. NAT multihomed fornisce ridondanza di connessione e aumenta l'uptime permettendo al traffico di instradare attraverso più ISP.
Risparmio sui costi: NAT riduce il numero di indirizzi IP richiesti da un'organizzazione, risparmiando sulle licenze degli indirizzi IP e sulle altre tariffe correlate.
Gestione della rete più semplice: Il NAT rende la gestione della rete più semplice riducendo il numero di indirizzi IP da assegnare. Questo avvantaggia le organizzazioni con un gran numero di dispositivi, così come quelle che vogliono ridurre il tempo e lo sforzo necessari per gestire le proprie reti.

Tipi di traduzione degli indirizzi di rete (NAT).

Esistono tre tipi di traduzione degli indirizzi di rete:

NAT statico

Nel NAT statico, ogni indirizzo IP interno viene mappato a un indirizzo IP esterno unico. Questa è una mappa uno a uno. Quando il traffico in uscita raggiunge il router, il router sostituisce l'indirizzo IP di destinazione con un IP globale mappato. Quando il traffico di ritorno ritorna al router, il router sostituisce l'indirizzo IP globale mappato con l'indirizzo IP sorgente.

Il NAT statico è utilizzato principalmente per server che necessitano di accesso da internet, come server web e server di posta elettronica.

NAT dinamico

Nella traduzione dinamica degli indirizzi di rete, gli indirizzi IP interni sono mappati su pool di indirizzi IP esterni. Questa è una mappa uno-a-molti. Quando il traffico in uscita raggiunge il router, il router sostituisce l'indirizzo IP di destinazione con un indirizzo IP globale libero dal pool. Quando il traffico di ritorno ritorna al router, il router sostituisce l'indirizzo IP globale mappato con l'indirizzo IP sorgente.

Il NAT dinamico è utilizzato principalmente nelle reti che richiedono una connessione internet in uscita.

Traduzione degli indirizzi di porta (PAT)

PAT è un NAT dinamico che mappa più indirizzi IP interni a un singolo indirizzo IP esterno tramite il numero di porta. Questa è una mappa molti-a-uno. Quando un computer si collega a internet, il router gli assegna un numero di porta e poi lo collega all'indirizzo IP interno del computer, fornendo al computer un indirizzo IP unico. Quando il secondo computer si connette a internet, riceve lo stesso indirizzo IP esterno ma con un numero di porta diverso.

La PAT è utilizzata principalmente nelle reti domestiche.




Precedente:Impostazioni MTU ottimizzate da WireGuard
Prossimo:Chiave di licenza per l'acquisto di MikroTik (6) RouterOS
 Padrone di casa| Pubblicato il 28-11-2025 11:46:36 |
Alibaba Cloud ha costruito SNAT per accedere alla rete pubblica senza un server pubblico
https://www.itsvse.com/thread-10968-1-1.html
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com