Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 522|Risposta: 0

[Fonte] ASP.NET Core (31) sull'acquisizione dei metadati gRPC

[Copiato link]
Pubblicato il 17-08-2025 17:42:11 | | | |
Requisiti: Quando si utilizza il client per passare i metadati, come dovrebbe il server Core di ASP.NET ottenerli?

Panoramica dei metadati

I metadati sono un canale bypass che permette di trasmettere le informazioni associate a RPC tra il client e il server.

i metadati gRPC sono dati chiave e coppia inviati con la richiesta o risposta gRPC iniziale o finale. Viene utilizzato per fornire informazioni aggiuntive sulla chiamata, come credenziali di autenticazione, informazioni di tracciamento o header personalizzate.

i metadati gRPC sono implementati utilizzando intestazioni HTTP/2. La chiave è una stringa ASCII, e il valore può essere sia una stringa ASCII sia dati binari. Le chiavi non sono sensibili alla maiuscola e non possono iniziare con il prefisso grpc-, che è riservato direttamente da gRPC.

i metadati gRPC possono essere inviati e ricevuti sia dal client che dal server. L'intestazione viene inviata prima che i dati della richiesta iniziale vengano inviati dal client al server e, analogamente, prima che i dati di risposta iniziale vengano inviati dal server al client. La coda viene inviata quando il server disattiva RPC.

I metadati gRPC servono a vari scopi, come:

Autenticazione: i metadati gRPC possono essere utilizzati per inviare credenziali di autenticazione al server. Questo può essere utilizzato per implementare diversi schemi di autenticazione come OAuth2 o JWT utilizzando le header standard di autorizzazione HTTP.
Tracciamento: i metadati gRPC possono essere utilizzati per inviare informazioni di tracciamento al server. Questo può essere utilizzato per monitorare il progresso delle richieste in un sistema distribuito.
Intestazioni personalizzate: i metadati gRPC possono essere utilizzati per inviare intestazioni personalizzate da o da un server a un client. Questo può essere utilizzato per implementare funzionalità specifiche dell'applicazione come il bilanciamento del carico, la limitazione della velocità o la fornitura di informazioni dettagliate sugli errori dal server al client.
Uso interno: gRPC utilizza header e code HTTP/2, che saranno integrati con i metadati specificati dalla tua applicazione.

Test

Crea una nuova pipeline middleware lato server per ottenere l'intestazione della richiesta, e il codice è il seguente:



Prova a fare una richiesta usando postino come mostrato qui sotto:



Puoi vedere che il valore del set di metadati che usa Postman può essere ricevuto normalmente lato server.

Usa la console C# per impostare i metadati per inviare richieste, il codice è il seguente:
Come mostrato di seguito:



L'impostazione del valore dei metadati usando codice C# può essere ricevuta anche lato server. Se usi la client factory gRPC per aggiungere globalmente, il codice è il seguente:

Riferimento:

Il login del link ipertestuale è visibile.
Il login del link ipertestuale è visibile.




Precedente:Usa Postman per testare (debug) il servizio gRPC
Prossimo:Meccanismo di consenso blockchain: PoW, PoS, DPoS
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com