SharpPcap è un software multipiattaforma per la cattura del traffico che può operare con .NET, una libreria .NET completamente gestita e multipiattaforma (Windows, Mac, Linux) per catturare pacchetti da dispositivi live e basati su file.
Indirizzo GitHub:Il login del link ipertestuale è visibile.
Un nuovo progetto console .NET Core 3.1 con il seguente codice demo C# è il seguente:
Pubblica il tuo progetto su un server Linux (La pubblicazione non deve essere impostata per generare un singolo file!! La pubblicazione non deve essere impostata per generare un singolo file!! La pubblicazione non deve essere impostata per generare un singolo file!!), l'errore è il seguente:
SharpPcap 5.4.0.0, CreatingCaptureFile Eccezione non risolta. System.DllNotFoundException: Impossibile caricare la libreria condivisa 'libpcap' o una delle sue dipendenze. Per aiutare a diagnosticare i problemi di caricamento, considera di impostare la variabile di ambiente LD_DEBUG: liblibpcap: non può aprire file oggetto condiviso: Nessun file o directory del genere at SharpPcap.LibPcap.Unix.pcap_findalldevs(IntPtr& alldevs, StringBuilder errbuf) a SharpPcap.LibPcap.LibPcapSafeNativeMethods.pcap_findalldevs(IntPtr& alldevs, StringBuilder errbuf) su SharpPcap.LibPcap.PcapInterface.GetAllPcapInterfaces() su SharpPcap.LibPcap.LibPcapLiveDeviceList.GetDevices() su SharpPcap.LibPcap.LibPcapLiveDeviceList.Refresh() su SharpPcap.LibPcap.LibPcapLiveDeviceList.. ctor() a SharpPcap.LibPcap.LibPcapLiveDeviceList.get_Instance() a Linux_Packets.Program.Main(String[] args) Abortito (scarico del nucleo)
L'errore è causato dal fatto che il server non installa libpcap, server system: CentOS Linux release 8.2.2004 (Core)
Sito ufficiale di libpcap:Il login del link ipertestuale è visibile.
Installazione del GCC:
Installazione di Flex:
Senza flex, installare direttamente libpcap chiederà: configure: errore: né flex né lex sono stati trovati
Per installare il bisonte:
Se non lo installi, l'errore sarà il seguente:
configure: error: yacc is insufficient to compile libpcap. libpcap richiede Bison, una versione più recente del Berkeley YACC con supporto per parser reentranti, o un altro YACC compatibile con essi. Infine, scarica e installa libpcap
Installiamo l'ultima versione di libpcap-1.10.0, che viene installata di default nella directory /usr/local/lib.
La mia directory di programmi è /root/dotnet/ Quindi, bisognoCrea connessioni soft, il comando è il seguente:
Ricorda che il programma deve ricevere i permessi di esecuzione prima di poter essere eseguito, come segue:
Il programma può funzionare normalmente su Linux, come mostrato nella figura sottostante:
(Fine)
|