Quando si utilizza IIS come server web, le intestazioni di risposta della pagina aspx di uscita includeranno sempre automaticamente X-Powered-By, X-AspNet-Version e Server. Quando si usano altri server web, spesso si possono ottenere intestazioni di risposta più concise. Per siti web ad alto carico, salvare alcuni elementi di intestazione di risposta dovrebbe anche risparmiare traffico oggettivi. Dal punto di vista del programmatore, questi elementi dell'intestazione sono esposti alla versione utilizzata dal programma web e, in secondo luogo, distruggono anche il principio di semplicità. Perciò, c'è sempre una ricerca di modi per eliminarli.
X-AspNet-Versione
Basta aggiungere <httpRuntime enableVersionHeader="false" /> alla sezione <system.web> del file web.config. MSDN spiega il significato di questa opzione come segue:
enableVersionHeader
Attributi booleani opzionali.
Specifica se ASP.NET dovrebbe produrre le intestazioni delle versioni. Microsoft Visual Studio 2005 utilizza questa proprietà per determinare quale versione di ASP.NET è attualmente in uso. Per la produzione, questa proprietà non è richiesta e può essere disabilitata.
Nota: Questa proprietà non è disponibile nel .NET Framework 1.0.
Il valore predefinito è Vero.
X-Powered-By
Questa è la soluzione più semplice, perché in IIS controlla le "Proprietà" del sito web, seleziona la scheda "HTTP Header" e vedrai che c'è un'opzione "X-Powered-By" nell'"Custom HTTP Header", basta eliminarla.
X-AspNetMvc-Version
Global.asax.cs file
|