Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 3044|Risposta: 0

[.NET Core] ASP.NET Core (ventuno) opzioni di configurazione sono la differenza tra AddOptions e Configure

[Copiato link]
Pubblicato su 18/06/2023 19:56:45 | | | |
Requisiti: Leggendo la documentazione ASP.NET Core options, ho scoperto che esistono due tipi di codice che utilizzano le classi per i pattern di opzione per fornire un accesso fortemente tipizzato al gruppo di impostazioni pertinente"AddOptions”、“ConfigurareQual è la differenza tra i due?

Il metodo preferito per leggere i valori di configurazione rilevanti è utilizzare la modalità opzione.

Modalità opzione in ASP.NET Core:Il login del link ipertestuale è visibile.

L'oggetto ConsulOption appare così:

appsettings.json La configurazione è la seguente:

Configurazione delle AddOptions

Il codice è il seguente:


Configurare la configurazione

Il codice è il seguente:


I due sono in realtà equivalenti, la chiamata sottostante di AddOptions Bind è ancora il metodo Configure.

OptionsBuilder.Bind(IConfiguration config) in realtà chiama direttamente Configure(IConfiguration config), quindi anche loro sono equivalenti, quindi le due API sono intercambiabili, e AddOptions è arrivato in seguito che ha permesso maggiori personalizzazioni.

OptionsBuilderConfigurationExtensionsCodice:Il login del link ipertestuale è visibile.



Leggi la configurazione

Izioni<TOptions>: Servizio singleton, cioè l'applicazione viene registrata al momento del lancio e il file di configurazione viene successivamente modificato, le IOption non verranno aggiornate in modo sincrono e rimane il valore vecchio
Istantanea <TOptions>IOptionsSnapshot: Il ciclo di vita viene definito e la configurazione viene riacquisita ad ogni richiesta.
IOptionsMonitor<TOptions>: Il ciclo di vita è un singleton, a differenza di IOptions, che<TOptions> ascolta gli aggiornamenti nel profilo e sincronizza automaticamente la risposta.

(Fine)





Precedente:Tutorial per l'installazione di Consul in un ambiente di test Windows
Prossimo:Le istruzioni SQL di EF generano automaticamente IS NULL o IS NOT NULL
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com