Visualizza lo stato di salute di un Elasticsearch a singolo nodo
Usa il plugin principale per visualizzare lo stato del cluster
Dallo screenshot sopra, si può vedere che ci sono 5 shard non assegnati: quando viene creato il blog dell'indice, il numero di shard è 5, il numero di repliche è 1, e lo stato del cluster diventa giallo dopo la nuova creazione; la causa principale è che il cluster non ha abilitato i replica shard, diamo un'occhiata all'introduzione dei replica shard fornita sul sito ufficiale:
Lo scopo principale dello sharding delle repliche è il failover, come discusso in Principi all'interno di un cluster: se il nodo che contiene lo shard primario si blocca, uno shard replica viene promosso al ruolo di shard primario.
Poi si può vedere che replica shard e primarie non possono essere posizionati su un solo nodo, ma in un cluster con un solo nodo, replica shard non possono essere assegnati ad altri nodi, quindi tutti i replica shard non sono assegnati. Poiché c'è un solo nodo, se c'è un nodo dello shard primario bloccato, allora l'intero cluster dovrebbe essere bloccato, e non c'è alcun caso in cui lo shard replica venga aggiornato allo shard primario.
La soluzione è eliminare l'indice con replica shard nel cluster elasticsearch a nodo singolo e impostare le repliche del nuovo indice a 0. Poi controlla lo stato del cluster
Il numero di copie del nuovo indice è impostato a 0
Il gruppo è sano
|