Requisiti: Il sito rileva che, tramite la ricerca integrale delle parole chiave, i risultati della ricerca non possono mostrare i dati più recenti, accedere al server per controllare lo spazio disco e scoprire che lo spazio disco è pieno; infatti, ho già incontrato questo tipo di guasto in passato, perché è il mio sito personale e non ci sono strumenti come il monitoraggio delle informazioni sulle risorse, quindi non ho riscontrato il problema la prima volta.
Dopo aver risolto il problema del disco server, prova l'aggiunta di un nuovo documento (aggiungi dati) a Elasticsearch (ES) e scopri che i dati non possono essere scritti, provocando un errore 403, come mostrato nella figura sottostante:
Chiamata di basso livello fallita su POST: /filecn/FileInfoEs # Traccia di audit di questa chiamata API: - [1] BadResponse: Nodo: http://xxxx:9200/ Ok: 00:00:00.0068726 # OriginalException: Elasticsearch.Net.ElasticsearchClientException: Il server remoto restituisce errore: (403) Vietato. Chiama: Codice di stato 403 da: POST /filecn/FileInfoEs. ServerError: Tipo: cluster_block_exception Motivo: "bloccato da: [FORBIDDEN/12/index read-only / allow delete (API)];" ---> System.Net.WebException: Il server remoto restituisce errore: (403) Proibito. su System.Net.HttpWebRequest.GetResponse() In Elasticsearch.Net.HttpWebRequestConnection.Request[TResponse](RequestData requestData) --- Fine della traccia interna dello stack eccezioni --- # Richiesta: <Flusso di richiesta non catturato o già letto fino al completamento dal serializer. Imposta DisableDirectStreaming() su ConnectionSettings per forzarlo a essere impostato sulla risposta.> # Risposta: <Flusso di risposta non catturato o già letto fino al termine dal serializer. Imposta DisableDirectStreaming() su ConnectionSettings per forzare l'impostazione sulla risposta.> Causa: Causata dallo spazio server su disco su cui si trova l'ES, una volta che un indice di uno o più shard viene allocato a un nodo in un disco che memorizza più del 95% del disco, l'indice viene forzato in modalità di sola lettura.read_only_allow_delete attributo, quando questo attributo è vero, l'indice ES permette solo di leggere ed eliminare dati, ma non consente di aggiungere o modificare dati。
Visualizza tutte le informazioni sulle impostazioni dell'indice da visitare:http://127.0.0.1:9200/_settings/_all?pretty
soluzione
Invia un comando PUT a Elasticsearch per modificare i valori del parametro read_only_allow_delete come segue:
(Fine)
|