Le due cose che non devono essere confrontate sono state confrontate da molto tempo perché sono sempre assegnate a un dipartimento dell'impresa (EPG) per essere gestite, quindi sono state confrontate N volte e sono state contestate a lungo. Alla Riunione Annuale per il Miglioramento dei Processi del 2011 (in realtà la riunione originale del PK), a diversi ospiti è stata posta una domanda che avrebbe potuto risolvere questa disputa: Qual è l'obiettivo di gestione della CMMI? Quali sono gli obiettivi manageriali di Agile? Risposta dell'ospite: L'obiettivo gestionale di CMMI è il calendario, la qualità, il costo. Agile lo è...... (Questa domanda non ha ricevuto risposta successivamente) Se rispondi così, scoprirai che la disputa non può essere risolta affatto, perché entrambi gestiscono quasi il costo di qualità del progresso, se ce n'è di più, persone/tecnologia/organizzazione...... Gestisci tutto, anche se il focus è diverso. Il proverbio marziano dice: Solo le risposte semplici sono quelle giuste. Quindi, esiste una risposta semplice per risolvere questa disputa?
In realtà, penso che la risposta sia: l'obiettivo gestionale di CMMI è permettere al Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti di valutare e selezionare oggettivamente i fornitori; L'obiettivo gestionale di Agile è permettere agli sviluppatori di gestire i progetti con i propri valori.
Di cosa è preoccupata la NASA? Preoccupato che i programmatori non siano motivati? Preoccupato che i programmatori non innovino? Preoccuparti, ma mai più di questo: preoccuparti che il progetto fallisca. Poiché hanno enormi problemi di sicurezza sulla proprietà e sulla vita, hanno bisogno di un modo per garantire che tutto proceda senza intoppi, indipendentemente dal costo. La filosofia pesante ma garantita del successo al primo colpo di CMMI è chiaramente più adatta. Per quanto Apple e Google abbiano successo, la NASA non riesce a trovarli per gestire il processo o esternalizzare il progetto a loro (anche se c'è, il progetto ha superato il livello CMMI 3 o superiore, che è legge statunitense).
Di cosa è preoccupata Google? Preoccupato per il fallimento del progetto? No! Se sei preoccupato, non aprire un'azienda Internet, il successo di qualsiasi progetto bancario pubblico è superiore a quello di un progetto Internet. Allora, di cosa ti preoccupi? Preoccupati di non innovare, preoccupati di essere solo un passo di ritardo. Chi scegliere in questo contesto? Naturalmente, scegli uno sviluppo agile che renda le persone più aperte alla loro mente. Il piano 18 di Shanda Network prevede più di 100 squadre cooperative e non richiede che tutte le squadre abbiano successo; per essere precisi, finché una avrà successo, tornerà al costo originale.
Esiste qualcosa chiamato economia maschile, cioè pensare che l'obiettivo sia perseguire di più, più grande, più forte e più ampio. Pertanto, alcuni promotori dello sviluppo agile vogliono disperatamente dimostrare che l'agile è adatto anche all'aerospaziale, e che l'agile è adatto anche a un team di sviluppo di 10.000 persone, cosa che in realtà è completamente superflua. Quando i pionieri che fondarono l'Agile Development Manifesto sciavano, chi pensava all'aerospaziale? Chi sta pensando a un team di sviluppo di 10.000 persone? |