Qui sopra c'è la rappresentazione
I plugin di Studio.NET visivi possono fare molte cose, come: 1. Scrivere strumenti di assistenza al codice per ambienti di sviluppo come CodeRush 2. Scrivere strumenti per template di codice come CodeSmith 3. Scrivere un generatore di codice per generare automaticamente codice secondo alcune condizioni personalizzate. Ad esempio, alcuni degli strumenti di generazione del codice più popolari dovrebbero essere più comodi da usare se integrati con l'ambiente di sviluppo. 4. Scrivi uno strumento di debug come DataSetPryer, così potrai visualizzare il contenuto di DataSet durante il debug. 5. Puoi persino integrare il motore di ricerca Google in VS.net, oppure integrare MSN in VS.Net. Non li elencherò tutti qui, ma in breve, tutto ciò che può essere collegato all'ambiente di sviluppo Visual Studio.NET può essere fatto sotto forma di plugin. Attualmente esistono due forme di sviluppo di plug-in VS.NET: una è VS plug-in generati da VS Wizard; Il secondo è utilizzare il pacchetto di sviluppo VSIP di Microsoft (Visual Studio Industry Partner: Microsoft Partner Program). Questo articolo discute il primo metodo.
2. Panoramica del quadro procedurale Seleziona "Nuovo Progetto × Altro Progetto × Progetto Estensione Progetto Estensione Visuale Studio.NET Aggiuntivo" nel Visual Studio.NET, segui il wizard per generare codice e infine genera due file di progetto, uno è il progetto aggiuntivo e l'altro il progetto di installazione aggiuntiva. Puoi vedere un file connect.cs nel file del progetto generato nel progetto aggiuntivo, che ha le seguenti parti:
1. Interfaccia di ereditarietà della classe e della sua definizione costante
classe pubblica Connect : Object, Extensibility.IDTExtensibility2, IDTCommandTarget {…} La classe Connect eredita principalmente da due interfacce, una delle quali è l'interfaccia Extensibility.IDTExtensibility2, che definisce principalmente i seguenti metodi: Metodo OnAddInsUpdate: Si verifica quando un add-in viene caricato o disinstallato nell'ambiente. Metodo OnBeginShutdown: Si verifica quando l'ambiente viene spento. Metodo OnConnection: Verifica quando un add-in viene caricato nell'ambiente. Metodo OnDisconnection: Verifica quando un add-in viene disinstallato dall'ambiente. Metodo OnStartupComplete: Si verifica quando l'ambiente termina di avviarsi.
L'interfaccia IDTCommandTarget definisce i seguenti due metodi Metodo Esec: Chiamato dall'ambiente VS quando viene selezionato un comando di menu esterno nell'ambiente di sviluppo VS. Metodo QueryStatus: Chiama questo metodo per interrogare lo stato del menu quando l'ambiente VS vuole visualizzare un menu esterno. Il metodo restituisce lo stato corrente del comando denominato specificato, indipendentemente dal fatto che sia abilitato, disabilitato o nascosto
Il codice è il seguente:
Scarica il prodotto finito:
Turisti, se volete vedere il contenuto nascosto di questo post, vi prego Risposta
Scarica codice sorgente:
Turisti, se volete vedere il contenuto nascosto di questo post, vi prego Risposta
Come uso i plugin???
|