1. debugger;Ho già detto che puoi aggiungere una frase debugger al tuo codice Javascrip{filter}t; per creare un effetto punto di rottura a mano. Hai bisogno di un punto di rottura con le condizioni? Devi solo circondarlo con una dichiarazione if:
Ma ricordati di tagliarli prima che il programma venga rilasciato.
2. Impostare il punto di interruzione per attivarsi quando il nodo DOM cambia
A volte scoprirai che il DOM è fuori dal tuo controllo e subirà cambiamenti strani da solo, rendendo difficile arrivare alla radice del problema. C'è una funzione molto utile negli strumenti di sviluppo di Google Chrome che può gestire questa situazione, chiamata "Break on..."; puoi cliccare con il tasto destro sul nodo DOM e vedere questo menu. La condizione di innesco per un punto di interruzione può essere impostata in modo che il nodo venga eliminato, le proprietà del nodo cambino o uno dei suoi sottonodi cambi.
3. Punti di rottura Ajax
I breakpoint XHR, o breakpoint Ajax, come si chiamano, ci permettono di impostare un breakpoint che attiva la chiamata Ajax di una caratteristica quando si verifica. Questo è molto efficace quando si sta facendo il debug di un'applicazione web su una rete.
4. Ambiente di simulazione per dispositivi mobili
Google Chrome ha strumenti molto interessanti per simulare dispositivi mobili che ci aiutano a debugare come funziona il programma sul dispositivo mobile. Per trovarlo, premi F12, apri gli strumenti per sviluppatori, poi premi il tasto ESC (la scheda attuale non può essere Console), e vedrai apparire la finestra di debug del secondo livello, nella scheda Emulazione con vari dispositivi di emulazione tra cui scegliere. Ovviamente, non sarà un vero iPhone, ma simulerà solo le dimensioni dell'iPhone, gli eventi touch e i valori dell'User Agent del browser.
5. Migliora il tuo sito web con audit
YSlow è uno strumento fantastico. C'è uno strumento molto simile negli strumenti per sviluppatori di Google Chrome chiamato Audits. Verifica rapidamente il tuo sito web e ti fornisce suggerimenti molto pratici ed efficaci e modi per ottimizzare il tuo sito.
|