Recensione:
Il numero di versione è composto da due a quattro parti:Numeri di Maggiore, Minore, Costruzione e Revisione。
Il numero di versione maggiore e quello minore sono obbligatori, il numero di build e il numero di revisione sono opzionali. La sezione numero di revisione è opzionale solo se la sezione numero di costruzione non è definita. Tutte le componenti definite devono essere interi decimali maggiori o uguali a 0. I metadati limitano i componenti maggiore, minore, build e revisione a un massimo di MaxValue di 1.
Il formato del numero di versione è mostrato di seguito. I componenti opzionali sono mostrati tra parentesi quadrate ("[" e "]):
Numero di versione principale. Numero versione[.numero build[.numero revisione]]
Queste sezioni devono essere utilizzate secondo la convenzione seguente:
Maggiore: Gli assembly con lo stesso nome ma numeri di versione maggiore diversi non sono intercambiabili. Questo vale, ad esempio, per un gran numero di riscritture di prodotti che rendono impossibile ottenere la retrocompatibilità. Minor: Se entrambi gli assembly hanno lo stesso nome e numero di versione principale, ma numeri di versione minori diversi, questo indica un miglioramento significativo, ma si occupa della compatibilità retroattiva. Questo vale, ad esempio, per una versione modificata di un prodotto o una nuova versione completamente retrocompatibile. Build: Numeri di build diversi rappresentano ricompilazioni della stessa fonte. Questo è adatto per processori, piattaforme o compilatori che cambiano. Revisione: Gli assembly con lo stesso nome, numero di versione maggiore e numero di versione minore, ma numeri di revisione diversi, dovrebbero essere completamente intercambiabili. Questo si applica alla correzione di vulnerabilità di sicurezza negli assembly rilasciati in precedenza.
Le versioni successive di un assemblaggio che differiscono solo per i numeri di costruzione o revisione sono considerate aggiornamenti Quick Fix Engineering (QFE) rispetto alle versioni precedenti. Se necessario, puoi rendere efficaci i numeri di build e revisione modificando la policy delle versioni nella configurazione. Quando si costruisce un progetto, AssemblyInfo1.vb dovrebbe impostare di default <Assembly: AssemblyVersion("1.0.*")>
Dopo aver compilato, guarda le informazioni sulla versione della DLL, puoi vedere che 1.0.1879.26471 è impostata da te, e la terza cifra 1879 conosce anche il numero di giorni da 2000.01.01 fino ad oggi, quindi l'ultima cifra 26471 è il numero di versione del controllo dinamico.
|