Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 6712|Risposta: 1

Il Giappone sviluppa telecamere ad altissima velocità

[Copiato link]
Pubblicato su 20/04/2015 22:18:10 | | | |
Gli scienziati giapponesi hanno sviluppato una nuova telecamera ad alta velocità capace di catturare più di 4 trilioni di fotogrammi al secondo. La fotocamera utilizza un nuovo approccio - la femtofotografia - per raggiungere questa velocità terrificante. Le attuali telecamere ad alta velocità, capaci di girare migliaia di fotogrammi video al secondo, ci permettono di vedere cose solitamente invisibili a occhio nudo, come un proiettile che attraversa un uovo o un palloncino d'acqua che esplode.

Le telecamere ad alta velocità possono aiutare i ricercatori a studiare fenomeni fisici come onde d'urto e processi meccanici. Ora, i ricercatori dell'Università KEIO e dell'Università di Tokyo hanno trascorso tre anni a sviluppare una nuova fotocamera ultra-ad alta velocità che mette in ombra le sue predecessore e può scattare 4,4 trilioni di fotogrammi al secondo, mille volte meglio della concorrenza.
              Il gruppo di ricerca ha pubblicato i propri risultati sulla rivista Nature Photonics, che spiega come funziona la macchina fotografica. Attualmente, le telecamere ad alta velocità utilizzano il cosiddetto spettro risolto nel tempo. Lo svantaggio di questo metodo è che richiede di scattare ripetutamente parti più piccole per costruire un'immagine più grande, richiedendo così più tempo. Il nuovo metodo si basa sulla tecnica del movimento della femtofotografia e utilizza una singola stringa di impulsi per l'acquisizione dell'immagine. Questo significa che non c'è bisogno di ripetere le misurazioni e spiegare perché il nuovo metodo è così veloce. La macchina fotografica funziona mappando la distribuzione spaziale, la posizione e la forma degli oggetti nello spazio nel tempo.
I ricercatori sperano che questa telecamera ad altissima velocità possa catturare processi precedentemente invisibili alla scienza, inclusi reazioni chimiche, onde vibranti a retico, dinamica del plasma e persino la conduzione del calore.





Precedente:[DBHelp] utilizza la tecnologia di riflessione per incapsulare oggetti in Liste
Prossimo:A Tianhe-2 è stato vietato l'acquisto di insider: gli Stati Uniti sono gelosi della potenza di supercalcolo cinese
Pubblicato su 22/04/2015 08:28:21 |
                        
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com