Requisiti: Modifica il valore dei campi di sola lettura statici, per qualche motivo il valore dei campi di sola lettura statica non può essere modificato dal codice sorgente, né la modifica può essere efficace tramite riflessione, puoi provare a modificare il contenuto del campo di sola lettura con UnsafeAccessor.
UnsafeAccessorAttributeClasse: Fornisce accesso a un tipo specifico di membro inaccessibile.
Le rappresentazioni sono le seguenti:
Il codice è il seguente:
UnsafeAccessor supporta i generici?
.NET 8 introdusse la proprietà UnsafeAccessorAttribute, che consente l'accesso a membri invisibili del tipo (nota anche come "fast private reflection"). A causa di vincoli di tempo, il supporto per i generici non è stato aggiunto in .NET 8. Tuttavia, in CoreCLR e AOT nativo, alcuni casi d'uso molto ristretti e non supportati che coinvolgono tipi generici chiusi funzionano. Questi casi d'uso avrebbero dovuto essere bloccati, ma inaspettatamente non lo furono. Furono aggiunte nuove restrizioni in .NET 9.
Nella versione ufficiale di .NET 8, l'uso di tipi generici non intenzionalmente supportati per UnsafeAccessorAttribute non è intenzionale. Nei primi giorni di sviluppo, era un caso d'uso potenzialmente supportato, ma successivamente fu posticipato a .NET 9 perché il team incontrò problemi di complessità. La documentazione ufficiale non menziona i generici e non fornisce esempi di utilizzo dei generici. Questo cambiamento corregge il comportamento. Interpretazione: Non è ufficialmente supportato, ma può essere usato in .NET 8 (anche se può essere usato, ma l'ufficiale non garantisce la correttezza), e questo bug è stato corretto in .NET 9.
Riferimento:
Il login del link ipertestuale è visibile.
Il login del link ipertestuale è visibile.
Il login del link ipertestuale è visibile. |