Requisiti: Supponiamo che tu stia sviluppando un progetto di gioco con un gran numero di texture, modelli ed effetti sonori. Questi file sono solitamente binari e ingombranti. Come dovrei gestirlo con git?
Git Large File Storage (LFS) sostituisce file di grandi dimensioni come campioni audio, video, dataset e grafica con puntatori di testo all'interno di Git, mentre memorizza il contenuto dei file su un server remoto come GitHub.com o GitHub Enterprise.
Git Large File Store (LFS) è un'estensione open source per Git che aiuta i repository Git a gestire in modo efficiente grandi binari. Git non può tracciare le modifiche ai binari come audio, video o immagini nello stesso modo in cui i file di testo cambiano le modifiche. Sebbene i file basati su testo possano generare differenze in testo semplice, qualsiasi modifica ai binari richiede che Git sostituisca completamente i file nel repository. Modifiche ripetute ai file di grandi dimensioni aumentano la dimensione del repository. Questo aumento di dimensioni rallenta le normali operazioni Git come clonare, fetch o pull nel tempo.
Sito ufficiale della LFS:Il login del link ipertestuale è visibile. Indirizzo GitHub:Il login del link ipertestuale è visibile.
Per prima cosa, installa l'estensione, prendendo Windows come esempio, scarica l'indirizzo:Il login del link ipertestuale è visibile.
Il processo di installazione è semplice.
Inizializzare Git LFS,Deve essere fatto solo una volta completata l'installazione, il comando è il seguente:
Visualizza comandi versione:
Specifica il tipo di file da tracciare, usando il file .mp4 come esempio, il comando è il seguente:
Per vedere quali file sono gestiti da LFS, il comando è il seguente:
Se vuoi clonare un progetto, a differenza del download immediato del contenuto di file grandi gestiti da LFS, il comando è il seguente:
(Fine) |