Introduzione agli strumenti Visual Studio per Office (VSTO).
Utilizzando Microsoft Office come front-end della tua soluzione, puoi sfruttare le interfacce e gli strumenti familiari di Microsoft Office, come l'elaborazione testi in Word, l'analisi dei dati in Excel, l'analisi dei dati nei dati e la gestione delle email in Outlook. Puoi sviluppare soluzioni in Visual Studio per personalizzare le applicazioni Office e aggiungere funzionalità specifiche richieste dai processi aziendali. Ad esempio, puoi trasformare Word in un generatore di contratti che raccoglie contratti al di fuori delle parti preesistenti che possono o non possono essere modificate. Utilizzando Excel, puoi creare fogli di lavoro di budget personalizzati e automatizzati per diversi progetti. I tuoi utenti possono anche utilizzare soluzioni Office offline, rendendo soluzioni complesse più semplici e pratiche rispetto all'uso di architetture web-basate.
Add-in VSTO per puntare a Office 2007 o Office 2010, oppure estendere Office 2013 e Office 2016 oltre le possibilità degli add-in di Office. I componenti aggiuntivi VSTO funzionano solo su desktop. Gli utenti devono installare componenti aggiuntivi VSTO, quindi spesso è difficile distribuirlo e supportarlo. Tuttavia, gli add-in VSTO possono integrarsi più strettamente con Office. Ad esempio, puoi aggiungere schede e controlli al ribbon di Office e svolgere compiti di automazione avanzata, come unire documenti o modificare diagrammi. Puoi interagire con gli oggetti Office con l'aiuto del .NET Framework e usando C# e Visual Basic.
Installazione di strumenti di sviluppo VSTO
Apri l'app Visual Studio Installer, seleziona Modifica l'app Visual Studio 2022 e seleziona InstallaSviluppo Office/SharePoint, come mostrato nella figura sottostante:
Dopo aver atteso il completamento dell'installazione, apri VS 2022, crea un nuovo progetto e puoi vedere il modello per lo sviluppo Office, come mostrato nella figura qui sotto:
Articoli di riferimento:Il login del link ipertestuale è visibile.
|