Requisiti: Quando si sviluppa un'applicazione web, gli sviluppatori devono preoccuparsi delle prestazioni del sito (questo articolo si riferisce alla velocità di accesso); se la velocità di accesso è molto lenta, gli utenti possono arrendersi e scegliere altri siti web, e il 57% degli utenti se ne andrà dopo 3 secondi!
MiniProfiler è una libreria e un'interfaccia utente per analizzare la tua applicazione. Permettendoti di vedere dove spendi il tempo, quali query sono in esecuzione e qualsiasi altro tempo personalizzato che desideri aggiungere, MiniProfiler può aiutarti a risolvere i problemi e ottimizzare le prestazioni.
Le informazioni monitorate da MiniProfiler possono essere memorizzate in memoria, MongoDb, MySql, SqlServer, Redis, PostgreSQL e molti altri supporti di archiviazione. Supporto per ORM come EF, EFCore, NHibernate, ecc., che possono monitorare l'SQL eseguito e i tempi di esecuzione, rendendo facile ottimizzare SQL.
Sito ufficiale di MiniProfiler:Il login del link ipertestuale è visibile. MiniProfiler GitHub open source indirizzo:Il login del link ipertestuale è visibile.
Questo articolo utilizza unASP.NET Core 6Progetto per testare, NuGet installa il pacchetto come segue:
Registra i seguenti servizi in Program.cs (usando la configurazione predefinita) con il seguente codice:
Utilizzando il middleware MiniProfiler, il codice è il seguente:
a_ViewImports.cshtmlAggiungi una citazione come segue:
Aggiungi il MiniProfiler alla tua pagina master di visualizzazione, il file predefinito è:_Layout.cshtml, il codice è il seguente:
Questo tag genera il seguente codice sorgente HTML.
Quando provi a eseguire il progetto, puoi vedere le statistiche che richiedono molto tempo nell'angolo in alto a sinistra, come mostrato qui sotto:
Clicca sul link di condivisione per vedere i dettagli, come mostrato di seguito:
(Fine) |