Il CLOC è uno strumento per contare le righe di informazioni sul codice sorgente che può contare linee vuote, di commento e fisiche in molti linguaggi di programmazione. Date due versioni della base di codice, il cloc può calcolare la differenza tra righe vuote, linee di commento e righe del codice sorgente. È scritto interamente in Perl e non dipende dalle distribuzioni standard di Perl v5.6 e superiori (il codice di alcuni moduli esterni è incorporato nel cloc), rendendolo molto portatile. Come tutti sappiamo, cloc gira su una vasta gamma di Linux, FreeBSD, NetBSD, OpenBSD, macOS, AIX, HP-UX, Solaris, IRIX, z/OS e Windows. (Per eseguire la versione sorgente Perl del cloc su Windows, è necessario ActiveState Perl 5.6.1 o successiva, Strawberry Perl, Windows Subsystem for Linux, Cygwin, MobaXTerm, o l'ambiente e il terminale mingw, come quelli forniti da Git per Windows.) In alternativa, il binario di Windows del cloc generato usando acker PAR::P può essere usato per eseguire su un computer Windows che non ha né Perl né Cygwin. )
Indirizzo GitHub:Il login del link ipertestuale è visibile. Indirizzo di download:Il login del link ipertestuale è visibile.
Installa tramite il gestore di pacchetti
Installazione NPM -G CLOC #Il login del link ipertestuale è visibile. sudo apt install cloc # Debian, Ubuntu sudo yum install cloc # Red Hat, Fedora Sudo DNF install cloc # Fedora 22 o successivo sudo pacman -S cloc # Arco sudo emerge -av dev-util/cloc # GentooIl login del link ipertestuale è visibile. sudo apk add cloc # Alpine Linux doas pkg_add cloc # OpenBSD sudo pkg install cloc # FreeBSD Installazione porta sudo cloc # macOS con MacPorts brew install cloc # macOS con Homebrew choco install cloc # Windows con Chocolatey Scoop install cloc # Windows con Scoop Puoi aggiungere un cloc a una variabile di ambiente, consulta il tutorial qui sotto:
Conta la quantità di codice nella cartella corrente
Escludi la quantità di codice per una cartella
Contare il numero di righe di codice per ogni file nella directory
Opzioni parametri
--diff <set1> <set2> - calcola la differenza di codice tra i file sorgente di set1 e set2. L'input può essere un mix di file e directory. --git - forzare gli input a essere riconosciuti come target git se non sono riconosciuti come nomi di file o directory fin dall'inizio. --ignore-whitespace - ignora gli spazi orizzontali quando si confrontano i file con --diff. --max-file-size=<MB> - se vuoi saltare file maggiori di una data quantità di MB. --exclude-dir=<dir1>,<dir2> - esclude una data directory separata da virgole. --exclude-ext=<ext1>,<ext2> - Escludi l'estensione di file indicata. --csv - Esporta i risultati in formato file CSV. --csv-delimiter=<C> - usa <C>i caratteri come delimitatori. --fuori=<file> - Salva il risultato in<file> . --silenzioso - disabilita tutti i messaggi informativi e mostra solo il rapporto finale. --sql=<file> - Scrive il risultato come create e insert statements, che possono essere letti da un programma di database come SQLite.
(Fine)
|