Requisiti: Usando il comando clone di git, il codice sorgente e la cronologia delle modifiche del progetto saranno clonati di default sul disco locale; se il file del progetto viene aggiornato e iterato frequentemente, scaricheremo molta storia; se vogliamo solo consultare e imparare l'ultimo codice sorgente, basta scaricare l'ultimo codice su richiesta.
Clonare un intero repository è una procedura operativa standard usando Git. Ogni clone tipicamente include tutto ciò che c'è nel repository. Questo significa che durante il clonaggio, ottieni non solo il file, ma anche ogni revisione di ogni file mai stato commesso, oltre alla cronologia di ogni commit. E se hai molti asset nel tuo codice, conterrà una lunga storia. Il problema principale è che questo crea colli di bottiglia nella pipeline di integrazione continua (CI). Dai un'occhiata ai progetti di ottimizzazione della base di codice, come github.com, spesso è necessario completare la clonazione del codice, più il progetto è ricco di stelle, maggiore è la quantità di codice, più lunga è la storia; nel caso di una rete domestica scadente, spesso scarica qualche GB dopo il download, la rete viene disconnessa. Una volta interrotto, non può essere continuato e deve ricominciare da zero, il che è un incubo.
Clone superficiale
Cloniamo solo l'ultimo record di commit con il seguente comando:
--profonditàRappresenta la profondità del clone,-- profondità 1 significa che clona solo l'ultimo commit e l'ultimo contenuto dopo questo commit, e non clona il record storico, il che ha l'effetto di non poter visualizzare il record storico del commit, ma la velocità di clonaggio è notevolmente migliorata.
Clona l'ultimo codice sorgente + la storia come segue:
Clona solo il codice sorgente più recente, come segue:
(Fine)
|