Mentre stavo parlando con il mio collega, improvvisamente mi ha chiesto quale fosse la differenza tra usare i simboli uno & e due & nel giudizio IF, e mi sono ritrovato improvvisamente confuso, dimenticando se usare il simbolo uno & come condizione, o due simboli & come e condizioni.Corretto è nel giudizio logico IF e usa due simboli &。
Gli operatori di bit sono più veloci degli operatori aritmetici ordinari e possono eseguire alcune funzioni che gli operatori aritmetici non possono. Se vuoi sviluppare programmi efficienti, gli operatori di bit sono essenziali. Gli operatori di bit sono usati per manipolare bit binari, inclusi: bit a bit e (&), bit a bit o (|), bit a bit o (^), inverso bit a bit (~), spostamento bit a bit (<<), spostamento a bit (>>). & è bit a bit e, il che significa che funziona a livello di bit. && è un logico with, il che significa che funziona a livello booleano (vero/falso). Logica e l'uso dei cortocircuiti (Se la prima parte è falsa, è inutile controllare la seconda parte) per evitare di eseguire troppo codice,E per bit e bisogna operare su ogni bit per determinare il risultato。
Il codice di esempio è il seguente:
Si può vedere che usando il simbolo &, se il primo è falso, il secondo giudizio non verrà eseguito, mentre usando il simbolo &, sebbene il primo sia falso, il risultato ovvio deve essere falso, ma il secondo metodo di giudizio verrà comunque eseguito.
(Fine)
|