Requisiti: Usa una chiavetta USB per reinstallare il sistema informatico, io sto usando UltraISO (floppy disk pass) per scrivere il file ISO del sistema sulla chiavetta USB, che è facile da usare, ma è troppo costoso usare la chiavetta USB, e ogni volta che installo un file ISO diverso, devo formattare di nuovo la chiavetta USB e scriverla in un nuovo file.
Ventoy, una nuova generazione di soluzioni di chiavetta USB multi-sistema per avviare
In termini semplici, Ventoy è uno strumento open-source per creare chiavette USB avviabili. Con Ventoy, non è necessario formattare ripetutamente la chiavetta USB, basta copiare ISO/WIM/IMG/VHD(x)/EFI e altri tipi di file direttamente sulla chiavetta USB per avviare senza altre operazioni. Puoi copiare molti tipi diversi di file immagine contemporaneamente, e Ventoy ti mostrerà un menu da cui scegliere all'inizio. Puoi anche sfogliare e avviare file come ISO/WIM/IMG/VHD(x)/EFI direttamente dal tuo hard disk locale nell'interfaccia Ventoy. Dopo l'installazione di Ventoy, la stessa chiavetta USB può supportare contemporaneamente il BIOS legacy x86, IA32 UEFI, x86_64 UEFI, ARM64 UEFI e MIPS64EL modalità UEFI, senza influire sull'uso quotidiano della chiavetta USB. Ventoy supporta la maggior parte dei tipi comuni di sistemi operativi (Windows/WinPE/Linux/ChromeOS/Unix/VMware/Xen...) )
Sito ufficiale di Ventoy:Il login del link ipertestuale è visibile. Indirizzo GitHub:Il login del link ipertestuale è visibile. Indirizzo di download:Il login del link ipertestuale è visibile.
Scarica il file ventoy-1.0.88-windows.zip estratto, inseriscilo in una chiavetta USB e apriloVentoy2Disk.exeSeleziona la chiavetta USB e clicca sul pulsante di installazione, come mostrato nella figura sottostante:
Basta copiare il file ISO sul drive Ventoy(E). Riavvia il computer per inserire la chiavetta USB per avviare, come mostrato nella figura qui sotto:
(Fine)
|