Il numero massimo di righe in Excel varia a seconda della versione.
Excel 2003Il numero massimo di righe su una pagina di foglio è65536 Sì.
Excel 2007La versione che inizia con la pagina del foglio ha il numero massimo di righe1048576 Sì.
Il numero massimo di colonne in Excel 2003 è 256, e nelle versioni 2007 e successive è di 16384 colonne.
Attiva la cella a1, premi CTRL+SHIFT+Freccia destra, seleziona tutte le celle di 1 riga, inserisci =COLUMN(), premi ctrl+enter per riempire, sposta il mouse all'ultima cella di 1 riga, e il numero che vedi è il numero massimo di colonne nella versione attuale di Excel.
Un piccolo esempio del numero massimo di colonne in Excel: il valore dell'ultima cella non vuota nella colonna A.
Ad esempio, l'ultimo numero di una colonna viene spesso usato per calcolare il conteggio totale o rappresentare un valore di una certa proprietà nell'intera colonna, quindi spesso è necessario prendere questo numero, ma a volte questo numero si trova su una riga non fissata nella colonna. Quindi devi prendere la funzione dell'ultimo valore non vuoto di un numero di colonna. Se devi estrarre il valore dell'ultima cella non vuota nella colonna A, puoi usare questa formula dell'array:
=INDIRETTO("a"&MAX(SE(A2:A65536)))
Dopo aver inserito la formula, devi premere Ctrl+Shift+Enter per terminare. Qui viene utilizzata la formula della funzione dell'array e i bracket "{}" non vengono inseriti, ma vengono generati automaticamente premendo CTRL+SHIFT+Enter dopo aver inserito la formula.
Il principio della formula: la griglia non vuota viene conteggiata come 1 e la griglia vuota è 0 attraverso la formula dell'array; Moltiplica per i numeri delle righe per ottenere un nuovo array.
Sommario del numero massimo di righe e colonne di Excel: in Excel 2010 ed Excel 2007, la dimensione del foglio di calcolo è di 16.384 colonne × 1.048.576 righe, mentre in Excel 97-2003 la dimensione del foglio è di 256 colonne × 65.536 righe. In Excel, i dati nelle celle che superano il numero massimo di righe e colonne verranno persi.
|