Requisiti: Sappiamo che dopo aver usato il controllo WebView2 in C#, è necessario installare il runtime di WebView2 sulla macchina per visualizzarlo e funzionare normalmente, altrimenti il programma segnalarà un'eccezione. Le applicazioni WebView2 si basano sull'esecuzione di WebView2 sulla macchina client. Quando si distribuisce un'applicazione WebView2, è necessario considerare come distribuire e aggiornare il runtime di WebView2 sulle macchine client.
Recensione:
Tre modalità: Modalità di distribuzione Evergreen Runtime, Installatore Offline Standalone Evergreen, Runtime Versione Fissa
Indirizzo di download:Il login del link ipertestuale è visibile.
Modalità di distribuzione a runtime Evergreen
L'app utilizza questo link per scaricare programmaticamente il bootloader sul client e invocare il bootloader. Questo approccio evita la necessità di usare il bootstrapper del packaging dell'app. Questo approccio si basa sulla rete di distribuzione dei contenuti (CDN) di Microsoft per l'avvio.
Il modello di distribuzione evergreen garantisce che le applicazioni WebView2 stiano sfruttando le ultime funzionalità e aggiornamenti di sicurezza di WebView2. Il modello di distribuzione sempreverde presenta le seguenti caratteristiche:
- Runtime WebView2Aggiornamenti automaticisenza dover fare nulla. Riceve gli stessi aggiornamenti Microsoft Edge descritti nelle Note di Rilascio del Microsoft Edge Stable Channel e nelle Note di Rilascio del Microsoft Edge Security Briefing.
- Tutte le applicazioni WebView2 che utilizzano il pattern di distribuzione evergreen utilizzano il runtime evergreen WebView2Condividi copie per risparmiare spazio su disco。
- Sui sistemi idonei, i binari dei runtime Microsoft Edge ed Evergreen WebView2 sono collegati direttamente nella stessa versione. Questo collegamento offre vantaggi per l'impronta del disco, la memoria e le prestazioni.
Quando si utilizza la modalità di distribuzione Evergreen del runtime WebView2, l'app WebView2 presume che il client abbia l'ultima runtime. Per tutte le app sul client, le app non possono richiedere una versione specifica dell'runtime di WebView2. Quando viene rilasciato un nuovo pacchetto SDK di WebView2, viene distribuita ai client una versione compatibile del runtime di WebView2. Di conseguenza, le applicazioni WebView2 possono utilizzare le API presenti nell'ultima versione dell'SDK WebView2.
Il bootloader di runtime di WebView2 è un micro (MicrosoftEdgeWebview2Setup.exe Circa 2 MB) installatore. Il bootloader di runtime di WebView2 scarica e installa l'Evergreen Runtime da server Microsoft che corrispondono all'architettura del dispositivo dell'utente.
Il bootloader runtime di WebView2 viene attivato emettendo il seguente comando:
Installatore standalone offline Evergreen
A differenza dei client offline, cioè macchine che non hanno accesso alla rete esterna, il WebView2 Runtime Standalone Installer è un installatore completo che installa il runtime Evergreen WebView2 in un ambiente offline.
Il comando installatore standalone di Evergreen è il seguente:
Runtime di versione fissa
Per ambienti vincolati con requisiti di compatibilità rigorosi, si consideri l'uso del modello di distribuzione a versione fissa. La modalità di distribuzione a versione fissa era precedentemente conosciuta come modello di distribuzione bring-your-own-version.
In modalità distribuzione a versione fissa, controlla quando viene aggiornato il runtime WebView2 della tua app. Scarica una versione specifica del runtime di WebView2 e confezionala con l'app WebView2. L'runtime di WebView2 sul client non viene aggiornato automaticamente. Invece, il runtime di WebView2 che viene confezionato e distribuito con l'app aggiornata viene aggiornato regolarmente. Il metodo della versione fissa non utilizza la chiave del registro dell'runtime WebView2.
I binari a versione fissa superano i 250 MB e rendono il pacchetto dell'app più grande.
Scarica il runtime WebView2 Scarica una versione fissa del runtime WebView2 come pacchetto con un indirizzo suffisso file :.cab, ad esempio:Microsoft.WebView2.FixedVersionRuntime.106.0.1370.47.x64.cabIndirizzo:Il login del link ipertestuale è visibile.
Scomprimi il pacchetto runtime di WebView2 usando il comando a riga di comando expand {path to the package} -F:* {path to the destination folder} oppure usa uno strumento di decompressione come WinRAR. Evita di decomprimere tramite File Explorer, poiché il metodo potrebbe non produrre la struttura corretta delle cartelle. Ad esempio, il comando è il seguente:
Il programma C# indica il percorso verso la versione fissa del binario quando si crea l'ambiente WebView2, specificato dalla variabile di ambiente, e il codice è il seguente:
Puoi vedere che il programma winform non utilizza il runtime WebView2 installato dal sistema, ma utilizza la versione fissa del runtime che abbiamo impostato.
Riferimento:Il login del link ipertestuale è visibile.
|