Il controllo Microsoft Edge WebView2 consente di incorporare tecnologie web (HTML, CSS e JavaScript) in app native. Il controllo WebView2 utilizza Microsoft Edge come motore di disegno per visualizzare i contenuti web nelle app native.
Presentazione di Microsoft Edge WebView2:Il login del link ipertestuale è visibile.
Con WebView2, puoi incorporare codice web in diverse parti della tua app nativa, oppure costruire tutte le tue app native in un'unica istanza di WebView2. In termini semplici, significa che sviluppi un'applicazione (ad esempio WPF, WinForm) che può incorporare alcune pagine web.
Descrizione ufficiale dei vantaggi di WebView2
Ecosistema web e competenze disponibili. Sfrutta l'intera piattaforma web, le librerie, gli strumenti e i talenti presenti nell'ecosistema web. Innova in fretta. Lo sviluppo web consente una rapida distribuzione e iterazione. Supporto per Windows 7, 8, 10 e 11. Supporto per un'esperienza utente coerente su Windows 7, Windows 8, Windows 10 e Windows 11. Funzioni native. Accedi all'intero set di API native. Condivisione del codice. Aggiungere codice web alla tua base di codice può aumentare il riutilizzo su più piattaforme. Supporto Microsoft. Microsoft fornisce supporto e aggiunge nuove richieste di funzionalità sulle piattaforme supportate. Distribuzione sempreverde. Affidati all'ultima versione di Chromium con aggiornamenti regolari della piattaforma e patch di sicurezza. Distribuzione delle versioni corretta. Puoi anche confezionare versioni specifiche dei bit Chromium nella tua app. Adozione incrementale. Passo dopo passo per aggiungere componenti web alla tua app.
Pro e contro della tecnologia personale WebView2
Vantaggio:
1. Sviluppo ibrido, puoi usare tecnologie front-end HTML, JS, CSS per creare effetti interessanti, alcuni grafici sono molto difficili da implementare con la tecnologia back-end, ed è molto facile farlo con il front-end; 2. Per applicazioni con collegamento di moduli complessi, l'utilizzo dello sviluppo di framework front-end presenta grandi vantaggi rispetto allo sviluppo back-end; 3. Se il link online è incorporato, potresti dover solo aggiornare il sito, non è necessario aggiornare il client, anche se si tratta di una risorsa web incorporata, basta aggiornare il pacchetto di risorse per il download; 4. DurataIn Windows 11, questo componente è installato di default sul sistema, quindi, l'applicazione confezionata non sarà molto grande;
Mancanza:
1. Ora può funzionare solo sulla piattaforma Windows, e non so se ci siano piani per cross-platform in futuro; 2. Se il sistema non installa il runtime di WebView2, il software non può funzionare normalmente, quindi potrebbe essere necessario andare online o installare per la prima volta l'ambiente di esecuzione richiesto;
Kernel del browser WebView2
In poche parole, WebView2 è un kernel di browser che fornisce funzioni per aiutarti a renderizzare le risorse front-end. Il kernel del browser utilizzato da WebView2 è Chromium, un browser web sviluppato da Google. Distribuito sotto molteplici diritti d'autore liberi come la licenza BSD e open source, Chromium potrebbe essere stato in sviluppo già nel 2006. Chromium è il motore dietro il browser Google Chrome di Google, che mira a creare un browser universale sicuro, stabile e veloce.
Piattaforme supportate da WebView2
Sono supportati i seguenti ambienti di programmazione:
- Win32 C/C++
- .NET Framework 4.5 o successive
- .NET Core 3.1 o successivamente
- .NET 5
- .NET 6
- WinUI 2.0
- WinUI 3.0
Le app WebView2 possono funzionare sulle seguenti versioni di Windows:
Windows 11 Windows 10 Windows 10 IoT Enterprise LTSC x32 2019 Windows 10 IoT Enterprise LTSC x64 2019 Windows 10 IoT Enterprise 21h1 x64 Windows 8.1 Windows 7 ** Windows Server 2019 Windows Server 2016 Windows Server 2012 Windows Server 2012 R2 Windows Server 2008 R2 **
Runtime WebView2
L'runtime di WebView2 è un runtime ridistribuibile che funge da base (o supporto) per l'applicazione WebView2 (o supporta) la piattaforma web. Questo concetto è simile a Visual C++ o al runtime .NET per le app C++/.NET. Il runtime di WebView2 contiene binari Microsoft Edge modificati che sono stati perfezionati e testati per le app WebView2. Una volta installata la runtime di WebView2, non appare come un'app di browser visibile all'utente. Ad esempio, gli utenti non hanno scorciatoie sul desktop del browser o voci nel menu Start.
Nel sistema operativo Windows 11,Il runtime di WebView2 è già installato di default, il che significa anche che basta installare manualmente il runtime WebView2 sulle versioni inferiori del sistema operativo, come mostrato nella figura sottostante:
Scarica la runtime di WebView2:Il login del link ipertestuale è visibile.
(Fine)
|