Requisiti: Crea un nuovo progetto WinForm per .NET Framework 4.7.2 con VS 2022, fai riferimento al pacchetto SDK Microsoft.Web.WebView2 e utilizza il controllo WebView2 per visualizzare e renderizzare l'app web. Il controllo Microsoft Edge WebView2 consente di incorporare tecnologie web (HTML, CSS e JavaScript) in app native. Il controllo WebView2 utilizza Microsoft Edge come motore di disegno per visualizzare i contenuti web nelle app native.
Recensione:
Runtime WebView2
Se il tuo sistema Windows non ha installato il runtime di WebView2 (Il sistema Windows 11 è già installato di default), la prima volta che devi scaricarlo manualmente, indirizza:Il login del link ipertestuale è visibile.
Crea un nuovo progetto WinForm
Apri VS 2022 per creare un nuovo progetto WinForm per .NET Framework 4.7.2; dopo averlo creato, devi fare riferimento al pacchetto Microsoft.Web.WebView2, il comando nuget è il seguente:
Nella cassetta degli attrezzi, trova il controllo WebView2 sotto Windows Forms Control e trascinalo nel modulo Form1, come mostrato nella figura seguente:
Consiglio: di default, in Visual Studio 2017, WebView2 non appare nella cassetta degli attrezzi. Per far apparire WebView2 nella cassetta degli attrezzi, seleziona l'opzione Strumenti > > Generale> e imposta la cassetta degli attrezzi Autofill su vera.
Imposta il controllo webView21Dock: Riempimento, Fonte:https://www.itsvse.com/, come mostrato nella figura sottostante:
Avvia il progetto e puoi vedere che l'applicazione WinForm carica e mostra con successo i contenuti web, come mostrato nell'immagine seguente:
Dimensione dell'applicazione WinForm
Una delle maggiori preoccupazioni è la dimensione dell'applicazione: dopo aver creato una nuova applicazione WinForm che fa riferimento all'SDK WebView2, la dimensione del programma con quasi nessun codice scritto è:1,36M, come mostrato nella figura sottostante:
Visualizza la versione runtime di WebView2
Come posso superare il programma .NET se il sistema ha il runtime di WebView2 o la versione di runtime di WebView2? Il codice è il seguente:
evocareMetodo GetAvailableBrowserVersionString()anormale, il che significa che il runtime di WebView2 non è installato。
Per informazioni sulla distribuzione delle app e il runtime di WebView2, vedi:Il login del link ipertestuale è visibile.
Abilita gli strumenti per sviluppatori
Come posso abilitare gli strumenti per sviluppatori quando devo co-commissionare un'applicazione web con WinForm, a volte devo guardare elementi DOM o richieste di risorse di rete?
Puoi aprire gli Strumenti per sviluppatori DevTools usando il metodo F12 nel controllo webview2 dopo l'avvio, oppure puoi aprirlo con il seguente codice:
Come mostrato di seguito:
Disabilita i menu con il tasto destro e gli strumenti per sviluppatori
In un vero ambiente di produzione, quando distribuiamo il client applicativo sulla macchina del cliente,Non vuoi che gli utenti possano cliccare con il tasto destro (aggiornare, visualizzare il codice sorgente della pagina, ecc.) e disabilitare gli strumenti per sviluppatori e i controlli per lo zoom della pagina, il codice è il seguente:
Documentazione API Microsoft.Web.WebView2.Core:Il login del link ipertestuale è visibile. Microsoft.Web.WebView2.WinForms API documentazione:Il login del link ipertestuale è visibile.
Scarica codice sorgente:
Turisti, se volete vedere il contenuto nascosto di questo post, vi prego Risposta
(Fine)
|