Requisiti: Quando si utilizza ASP.NET Core per sviluppare progetti, è necessario utilizzare vari oggetti già scritti, e a volte bisogna verificare l'implementazione del codice sorgente per una ricerca approfondita, come visualizzare il codice sorgente dotnet?
Io aprivo il sito GitHub e cercavo nel repository open source dotnet, puoi fare riferimento a quanto segue:
Uno degli svantaggi di questo metodo è che, a causa dei problemi di ambiente di rete domestico,La velocità di apertura è relativamente lenta, e la ricerca richiede comunque l'accesso, e anche la ricerca è relativamente lenta! C'è un modo migliore per visualizzare il codice sorgente dotnet?
Browser sorgente .NET:Il login del link ipertestuale è visibile.
Apri il sito web del Browser Source .NET online, puoi cercare direttamente online, la ricerca è più comoda e molto veloce, come segue:
Puoi anche vedere tutte le località in cui viene usata la parola chiave cliccando doppiamente sopra, come mostrato di seguito:
Il sito web è in realtà un sito web generato dallo strumento SourceBrowser e, naturalmente, puoi anche generare un sito simile dal codice sorgente del tuo progetto.
Indirizzo SourceBrowser:Il login del link ipertestuale è visibile.
Durante l'indicizzazione, usa Roslyn per analizzare il codice sorgente C# e VB e nella directory di outputGenera un gran numero di file HTML iperlinkati statici。 Non esiste un database. Il sito web è principalmente HTML statico, in cuiTutti i collegamenti, la colorazione del codice sorgente, ecc. sono pre-calcolati al momento dell'indice。 Tutti i collegamenti ipertestuali sono cablati come semplici collegamenti che bypassano il server.
L'unico componente che funziona su un server web è un servizio che cerca una query di ricerca e restituisce una lista di tipi e membri corrispondenti, che sono collegamenti ipertestuali a HTML statico. Il servizio Web mantiene un elenco di tutti i tipi e membri dichiarati in memoria, che viene anch'esso pre-calcolato in tempo di indice. Tutti i servizi come Find All References, Project Explorer, ecc. sono pre-renderizzati.
Il generatore non è incrementale. Devi generare una cartella vuota da zero ogni volta, e poi sostituire atomicamente la cartella attualmente distribuita con nuovi contenuti (ad esempio distribuire con Azure, robocopy /MIR in inetpub\wwwroot, ecc.). Per progetti più piccoli, distribuire su Azure tramite Dropbox o Git farà il problema.
L'autore di SourceBrowser ha scritto un esempio di generazione di un sito web online dal proprio codice sorgente con il seguente comando:
Avvia il sito web generato con il seguente comando:
Le rappresentazioni sono le seguenti:
SourceBrowser è progettato per essere altamente scalabile. esso60 milioni di righe di codice possono essere facilmente elaborate(codice sorgente per tutti i dipartimenti di sviluppo Microsoft), ePuò essere facilmente scalato fino a 100 milioni di righe。 Questo significa che attualmente ci sono circa 6 milioni di simboli (4 GB di RAM).
(Fine) |