Presentazione delle azioni su GitHub
Come tutti sappiamo, l'integrazione continua consiste in molte operazioni, come lo scraping di codice, l'esecuzione di test, il login in server remoti, la pubblicazione su servizi di terze parti e così via. GitHub chiama queste azioni azioni. Github Action è un servizio di integrazione continua (CI) lanciato da GitHub, che fornisce un ambiente server virtuale ben configurato su cui può costruire, testare, impacchettare e distribuire progetti. Una piattaforma che permette agli sviluppatori di automatizzare la logica di workflow personalizzata e integra capacità di integrazione e consegna continua (CI/CD) che consentono agli sviluppatori di automatizzare una gamma di workflow.
Azioni su GitHubA ogni lavoro viene fornita una macchina virtuale da eseguire, ogni macchina virtuale ha le stesse risorse hardware:
CPU a 2 core, 7 GB di RAM, 14 GB di spazio su disco SSD, la capacità totale del disco rigido è circa 90G e lo spazio libero è circa 30G.
Ogni magazzino può supportare solo 20 flussi di lavoro in parallelo contemporaneamente. Puoi effettuare 1000 chiamate all'ora all'API di GitHub. Ogni lavoro può essere eseguito per un massimo di 6 ore. La versione gratuita supporta fino a 20 esecuzioni di job concorrenti, mentre macOS supporta solo fino a 5 job. I magazzini privati hanno un tempo di utilizzo mensile cumulativo di 2000 minuti, dopo $0,008/minuto, e i magazzini pubblici non hanno limiti. Per quanto riguarda i sistemi operativi, puoi scegliere tra Windows Server, Linux, macOS, e un gran numero di pacchetti software e strumenti sono preinstallati.
Introduzione ufficiale ai runner ospitati su GitHub:Il login del link ipertestuale è visibile.
Introduzione a OpenWrt
Alla fine del 2002, Linksys lanciò un router chiamato WRT-54G, molto popolare, ma WRT-54G utilizza il sistema operativo Linux e il core software è sviluppato sotto licenza GPL, che deve rispettare gli standard open source. Linksys ha aperto il codice sorgente nel 2003 e, nel gennaio 2004, è apparso il primo sistema di routing open-source basato sul codice sorgente Linksys chiamato OpenWRT. Inoltre, il successivo LEDE è un fork di OpenWRT nato nel 2016, e openwrt e LEDE si sono fusi in uno unico nel gennaio 2018.
Indirizzo ufficiale del sito web:Il login del link ipertestuale è visibile.
Presentazione del progetto Lienol, Lean, ImmortalWrt
Tutti e tre i progetti sono open source modificati e personalizzati sulla base del progetto ufficiale OpenWrt. Portato più pacchetti, supporto per più dispositivi, migliori prestazioni e ottimizzazioni speciali per gli utenti della Cina continentale.
Indirizzo Lienol:Il login del link ipertestuale è visibile.
Indirizzo Slarra:Il login del link ipertestuale è visibile.
ImmortalWrt Address:Il login del link ipertestuale è visibile.
Compila il firmware OpenWrt
Ora che abbiamo l'introduzione generale, iniziamo a insegnarti come usare GitHub Actions per compilare il firmware OpenWRT e perché usare GitHub Actions per compilare il firmware?
1. Non è necessario avere risorse fisiche proprie, usa direttamente il server fornito da GitHub 2. Poiché alcune risorse sono inaccessibili a livello nazionale, non riusciranno a compilare, quindi l'uso dei server GitHub potrebbe non avere problemi
Prima di tutto, devi avere un account su GitHub.Fork AutoBuild-OpenWrt progetto dell'autore di "esirplayground", perché ha già scritto lo script per Azioni nel progetto.
Indirizzo:Il login del link ipertestuale è visibile., come mostrato nella figura sottostante:
In questo modo, siamo equivalenti a creare noi stessi un progetto AutoBuild-OpenWrt, la funzione azioni non è attivata di default, dobbiamo attivarla, cliccare "Capisco i miei flussi di lavoro, puoi andare avanti e abilitarliCome mostrato di seguito:
I flussi di lavoro non vengono eseguiti su questo repository forkato Poiché questo repository conteneva file di workflow al momento del fork, li abbiamo disabilitati per l'esecuzione su questo fork. Assicurati di comprendere i flussi di lavoro configurati e il loro utilizzo previsto prima di abilitare le Azioni su questo repository.
Capisco i miei flussi di lavoro, puoi andare avanti e abilitarli
Poi modifica/.github/workflows/Build_OP_x86_64.ymlIl file è come mostrato di seguito:
Revoca il commento relativo al push e poi invia il codice, come mostrato nell'immagine qui sotto:
Guarda la pagina Azioni e seleziona Build_x86_64 Workflow, e puoi vedere che il lavoro di compilazione è già iniziato, come mostrato nella figura seguente:
Dopo circa 3 ore di esecuzione, la build ha finalmente avuto successo, come mostrato qui sotto:
Puoi cliccare su OpenWrt sotto Artefatti per scaricare il pacchetto compresso e, dopo il download, il contenuto del pacchetto compresso è mostrato come mostrato di seguito:
Infine, allega l'indirizzo di download del firmware costruito su ImmortalWrt:Il login del link ipertestuale è visibile.
(Fine)
|