Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 1|Risposta: 0

[Router] MikroTik (11) RouterOS specifica che il blocco CIDR viene accessibile tramite pptp-client

[Copiato link]
Pubblicato su1 secondo fa | | | |
Requisiti: Il cliente fornisce un server PPTP per accedere alla propria rete, così da poter accedere al proprio server, come accedere al server PPTP del cliente utilizzando il client pptp del router RouterOS, e poi accedere al segmento di rete 192.168.81.0/24 per utilizzare l'interfaccia client-pptp, accedere ad altre reti o alla rete predefinita locale.

Il diagramma topologico della rete è il seguente:



Connessione PPTP

Operazione GUI, ininterfacce -> interfaccia -> aggiungi -> Client PPTP, come mostrato nella figura sottostante:



dove dial-on-demand=sì risparmia risorse ed evita di mantenere connessioni inutili per lunghi periodi di tempo. CioèConnettiti on demand, connetti solo quando ti serve e disconnetti quando è inattivo

Puoi anche controllare lo stato dell'interfaccia tramite il comando, che è il seguente:
Come mostrato di seguito:



Instradamento statico

Aggiungi un percorso statico per far passare 192.168.81.0/24 attraverso il tunnel PPTP e aggiungi una configurazione ai router IP->, come mostrato nella figura seguente:



Inserisci il nome dell'interfaccia PPTP che hai appena creato come salto successivo, e l'indirizzo di destinazione è l'indirizzo del blocco CIDR.

Regole NAT del firewall

Se vuoi che i dispositivi sotto il router possano accedere al server remoto 192.168.81.0/24 tramite PPTP, devi anche aggiungere le impostazioni MASQUERADE alla configurazione NAT IP -> Firewall -> come segue:



A questo punto, la configurazione tramite l'interfaccia è stata completata.

Operazioni in linea di comando

L'operazione tramite l'interfaccia è più macchinosa e può essere rapidamente configurata tramite la riga di comando, mentre la configurazione della riga di comando è la seguente:
Riferimento:Il login del link ipertestuale è visibile.




Precedente:MikroTik (ten) RouterOS utilizza Torch per analizzare il traffico in tempo reale
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com