|
|
Pubblicato il 25-9-2021 18:06:19
|
|
|
|

Da quando Java è stata acquisita da Oracle, la nuova versione su Windows ha solo una versione di installazione, nessuna installazione zipfree. Gli ambienti Linux sono disponibili in versioni senza installazione.
La versione di installazione di Windows presenta i seguenti svantaggi:
- Scrive un registro
- java.exe, javaw.exe, ecc. verranno estratti in C:\Windows\System32 o C:\Windows\SysWOW64
- Il programma di aggiornamento normale sarà impostato per avviare automaticamente e verrà visualizzato un prompt pop-up per la nuova versione
- Un oracolare javapath verrà scritto nel PATH, e verrà aggiunto jre\bin
Quindi, se crei una versione senza installazione, non devi passare attraverso passaggi di installazione ingombranti, basta copiare, scomprimere e impostare le variabili di ambiente.
Indirizzo download JDK:Il login del link ipertestuale è visibile. Devo registrare un account Oracle per scaricare e ho caricato il download su un altro sito:Il login del link ipertestuale è visibile.
Prendi la versione JDK-8U301 come esempio, scarica il file jdk-8u301-windows-x64.exe, estralo usando 7-zip (Winrar dà un errore durante il disblocco! )
Estrai la cartella nella directory jdk-8u301-windows-x64, come mostrato di seguito:
Poi entra.rsrc\1033\JAVA_CAB10Directory sottostante, esegui il seguente comando:
Una volta completata l'esecuzione,tools.zip file viene generato, usa lo strumento di decompressione per decomprimere agli utensili e, dopo che la decompressione è completata, come mostrato nella figura sottostante:
Vai al file tools ed esegui il seguente comando per cambiare il file .pack in un file .jar, come mostrato nella figura qui sotto:
Rientra.rsrc\1033\JAVA_CAB9e eseguire il seguente comando per ottenere il pacchetto di codice sorgente:
Il src.zip rilasciato non deve essere scompresso, basta copiarlo direttamente nella cartella degli strumenti, e a questo punto, la versione verde Java JDK per Windows senza installazione è completa!
Indirizzo di download istantaneo Green:Il login del link ipertestuale è visibile.
Copia la cartella tools rinominando jdk_1.8.0_301 nella directory D:\Java e aggiungi il seguente comando alle variabili dell'ambiente:
Nota: Devi eseguire il comando di esecuzione cmd come amministratore,E divideredue volteEsegui in una nuova finestra cmdAltrimenti, il secondo comando non riuscirà a ottenere con successo il valore di JAVA_HOME.
Inizia a eseguire il comando cmd ed esegui il seguente comando per vedere la versione Java:
C:\Users\itsvse_pc>java -version Versione Java "1.8.0_301" Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.8.0_301-b09) Java HotSpot(TM) Server VM a 64 bit (build 25.301-b09, modalità mista)
(Fine)
|
Precedente:Introdotto brevemente il comando nslookupProssimo:La differenza tra Expression<Func<T, bool>> e Func<T, bool> in EF
|