.NET core 3.1 è una versione di supporto a lungo termine di 3 anni di Microsoft LTS, rilasciata ufficialmente il 3 dicembre 2019, e supporta applicazioni desktop Winfrom e WPF sulla piattaforma Windows. Questo articolo tratterà lo sviluppo di applicazioni desktop Windows Forms utilizzando VS 2019.
Sviluppa un programma Windows Forms
Per prima cosa, apri lo strumento IDE VS 2019 e crea un nuovo progetto Windows Forms App (.Net Core), come mostrato nella figura sottostante:
Il default è il framework .NET Core 3.1.
Cliccando due volte su Form1 non c'era un designer di moduli pop-up, cosa?
Senza 5 o 10 anni di esperienza nello sviluppo, ho semplicemente scritto a mano codice WinForm, non è forse una barzelletta per me?
Infine, ho scoperto che dovevo installare il plugin "winforms-designer" per usare il form designer e i controlli di drag and drop.
Il login del link ipertestuale è visibile.
Aggiornato a . NET Core Windows Forms Designer
Siamo entusiasti di annunciarlo. NET Core Windows Forms Designer, una nuova anteprima disponibile in Visual Studio 16.5 Preview 1.
È bello sapere che ora i designer fanno parte di Visual Studio! Questo significa niente più installare il Windows Forms Designer .NET Core da un VISO separato!
Per usare il designer:
Devi usare Visual Studio 16.5 Preview 1 o versioni successive. Devi abilitare il designer in Visual Studio. Vai su Strumenti > Opzioni> Funzionalità di Anteprima dell'Ambiente > e seleziona l'opzione Anteprima Windows Forms Designer per applicazioni .NET Core.
Poi, inizia ad aggiornare rispetto al 2019, clicca sulla barra di navigazione: Strumenti - Controlla aggiornamenti, scopri nuove versioni, aggiorna.
Ho scoperto che le cose non sono così semplici, l'aggiornamento è la versione di rilascio, solo la versione preview ha questa funzione, e la versione ufficiale è solo fino alla 16.4.2.
Soluzione
1. Installa il .NET Core Windows Forms Designer separatamente da VSIX 2. Apporta le seguenti modifiche al progetto:
Cambiato in
Ricompilalo e ricevi il seguente errore:
- "Application" non contiene la definizione di "SetHighDpiMode"
- Il nome "HighDpiMode" non esiste nel contesto attuale
Clicca per saltare al codice di errore e commentarlo.
Fai un doppio clic sul file "Form1.cs" per vedere il nostro progettista, così possiamo trascinare e rilasciare i controlli. Come mostrato di seguito:
(Fine)
|