Scenari applicabili
1. Registrazione, che può registrare il registro delle informazioni richieste per il monitoraggio delle informazioni, statistiche delle informazioni, calcolo PV (Page View), ecc. 2. Controllo dei permessi: ad esempio, il rilevamento di login entrerà nel processore per rilevare se è loggato, se non ritorna direttamente alla pagina di login. 3. Monitoraggio delle prestazioni: a volte il sistema è inspiegabilmente lento per un certo periodo di tempo, e l'intercettore può registrare l'ora di inizio prima di entrare nel processore e l'ora di fine dopo l'elaborazione, così da ottenere il tempo di elaborazione della richiesta (se esiste un proxy inverso, come Apache, può essere registrato automaticamente);
4. Comportamento generale: leggere il cookie per ottenere le informazioni utente e inserire l'oggetto utente nella richiesta, per facilitare il processo successivo, oltre a estrarre informazioni di Località, Tema, ecc., purché sia richiesto da più processori, può essere implementato con intercettori.
5. OpenSessionInView: Ad esempio, Ibernazione apre la sessione entrando nel processore e la chiude dopo il completamento.
È anche AOP (programmazione orientata alle facce), il che significa che tutte le funzioni che soddisfano la preoccupazione trasversale possono essere implementate nell'intercettore.
Interfaccia HandlerInterceptor
Crea una nuova eredità di classe TestFilterHandlerInterceptorInterfaccia o regoleAdattatore Intercettore HandlerClasse astratta
Riscrivi i metodi di cui hai bisogno
Crea un nuovo WebAppConfigurer per implementare l'interfaccia WebMvcConfigurer
(Fine)
|