Il pacchetto Integrartion Services è in realtà una raccolta di proprietà degli oggetti; in tutti i pacchetti Integration Services che abbiamo sviluppato in precedenza, le variabili, attributi, come link di database, directory di file sincronizzate, ecc., usiamo direttamente una costante nel pacchetto per assegnare queste variabili o attributi, il che crea grandi difficoltà nel rilascio e nella migrazione di questo pacchetto, come quando sviluppiamo pacchetti nell'ambiente di sviluppo. Tutte le variabili e gli attributi vengono impostati in base all'ambiente di sviluppo; dopo il completamento dello sviluppo, per distribuire questo pacchetto nell'ambiente di produzione, la connessione al database, la directory di sincronizzazione, ecc. cambierà; il metodo precedente: apri il pacchetto nel nuovo ambiente, resetterai i valori di queste variabili o attributi prima che possa funzionare normalmente. Dal 2005 con Integration Services, questo problema è stato risolto con l'aggiunta della funzione [Package Configuration]. I profili aiutano il trasferimento dei pacchetti senza soluzione di continuità e il processo di configurazione può essere automatizzato, riducendo problemi di distribuzione e rischio di errori.
La configurazione dei pacchetti del programma Integration Services consente di scrivere qualsiasi attributo SSIS come pacchetti, connessioni, contenitori, variabili, ecc., e poi letti in un file o tabella XML e poi letti a runtime. Esistono diversi tipi principali di configurazione:
- File di configurazione XML
- Variabile ambiente
- Chiavi del registro
- Variabile del pacchetto genitore
- Tabelle SQL Server
Nel menu Progetto, seleziona Converti in modello di distribuzione del pacchetto, come mostrato nell'immagine seguente:
Nel pacchetto SSIS, abilita la configurazione del pacchetto, clicca con il tasto destro sullo spazio vuoto del pacchetto e seleziona la configurazione del pacchetto, come mostrato nella figura seguente:
Controlla la funzione Abilita configurazione del pacchetto, seleziona il file di configurazione XML, clicca su Sfoglia e compila il nome della configurazione in base alla tua situazione, come mostrato nella figura qui sotto:
Gli indirizzi dei server della sorgente e della destinazione sono configurabili, come mostrato nella figura seguente:
Infine, viene generato un esempio di configurazione del pacchetto SSIS: file di configurazione.dtsConfig
Genera il codice di configurazione XML come segue:
Prova a modificare l'indirizzo del server con l'indirizzo sbagliato, usa DTExecUI per selezionare il file di configurazione xml, rieseguire il pacchetto e l'errore è il seguente:
(Fine)
|