Quando il sistema Android determina se la batteria è carica o meno, si basa sulla tensione della batteria. In altre parole, la tensione della batteria diventerà sempre più piccola quando la usi, fino a raggiungere la tensione più bassa per Android da spegnere, e il telefono si spegnerà automaticamente.
Ecco qualcosa da notare: le modalità di riconoscimento della tensione del nostro cellulare sono suddivise in due tipi: 1. Il riconoscimento software è la percentuale di batteria visualizzata sul sistema dopo l'ingresso. 2. Riconoscimento hardware Quando il cavo dati è collegato e caricato quando non è acceso, la percentuale viene mostrata quando viene caricato.
Ci sono differenze tra questi due modelli di riconoscimento. La tensione riconosciuta dal software è superiore a quella dell'hardware. Cioè, quando accendi la carica e vedi che la batteria è al 100%, la batteria non è completamente carica. Quando accendiamo la batteria, la carichiamo completamente, scollegamo il cavo dati, poi lo spegniamo e colleghiamo il cavo dati, vedrai che la batteria è circa all'80%, può ancora essere caricata e ci vorrà molto tempo per caricarsi completamente. In altre parole, sprechi parte della capacità della batteria e non la usi, e naturalmente perde energia rapidamente. Lo stato pieno e vuoto della batteria viene registrato nel file batterystats.bin di sistema, e il file deve essere resettato per risolvere il problema
1) Spegni il telefono, collegalo e caricalo finché non è completamente caricato. (È meglio ricaricare continuamente durante la notte per garantire la massima potenza.) Ricorda di non accendere il telefono finché non è completamente carico. 2) Accendi la corrente senza scollegare l'alimentatore o il cavo dati. 3) Dopo essere entrato nel sistema, usa Root Explorer o altri strumenti simili per eliminare il file /data/system/batterystats.bin. 4) Scollega il cavo di alimentazione o dati e usa il telefono normalmente finché non si spegne automaticamente. A questo punto, la batteria ha ancora energia extra, aspetta uno o due minuti e poi riaccendila per consumare l'energia residua. (Se vuoi accelerare questo processo, puoi usare qualsiasi metodo che consuma energia per esaurire la batteria) 5) A questo punto, il telefono ha riacquistato le informazioni attuali sul livello della batteria. A questo punto, caricalo completamente di nuovo in stato di spegnimento per iniziare l'uso normale. Descrizione: 1. /data/system/batterystats.bin Questo file è il sistema che registra varie informazioni sulla batteria, inclusa la tensione, e il sistema ricomincia a contare le informazioni sull'uso della batteria dopo aver eliminato questo file. 2. Quando si flasha la ROM, il file /data/system/batterystats.bin viene eliminato. Pertanto, flashare il computer quando la batteria non è piena farà sì che il sistema ricominci a contare le informazioni sulla batteria quando la batteria non è soddisfatta, il che influirà sul tempo normale di utilizzo della batteria.
|