prefazione
Attualmente esistono molti metodi di acquisizione pacchetti per Android, come Fiddler, Charels, Packet Capture e tcpdump, ognuno con vantaggi e svantaggi specifici.
Fiddler e Charels usano computer per catturare pacchetti sotto forma di proxy, che si basano sui computer e possono funzionare solo in un ambiente WIFI, e il codice non è open source. TCPoDump richiede ROOT e l'analisi dei pacchetti è complessa, quindi generalmente richiede l'uso di strumenti di analisi di terze parti, che non possono parizzare HTTPS. La Cattura dei Pacchetti utilizza Android VPN per catturare i pacchetti, senza root, e può analizzare il contenuto dei pacchetti https. Il file di analisi non può essere scaricato e il codice non è open source. AndroidHttpCapture utilizza un proxy locale sul telefono mobile per catturare i pacchetti e può analizzare il contenuto dei pacchetti https senza rooting. Il file di analisi può essere scaricato e il codice è open source. Lo svantaggio è che deve essere utilizzato in un ambiente wifi. In sintesi, gli attuali strumenti di acquisizione dei pacchetti presentano delle carenze più o meno certe, tra cui la migliore è PacketCapture. Questo progetto si riferisce a PacketCapture, offrendo un'esperienza interattiva sostanzialmente simile a PacketCaptrue, ma con una funzione di parsing dei pacchetti molto più potente di PacketCapture, che può analizzare pacchetti in vari formati come GZIP, PNG, JPEG, GIF, ecc., e fornisce la funzione di salvare il contenuto del pacchetto analizzato, supportare https, e il codice è open source.
funzione
Visualizza in tempo reale ogni connessione di rete stabilita dal client selezionato. Può analizzare e visualizzare il contenuto dei pacchetti https e http. Di default, i dati di cattura dei pacchetti vengono salvati e i record salvati possono essere visualizzati. Può analizzare e salvare automaticamente i dati di cattura dei pacchetti. Supporta la cattura e analisi di pacchetti https, GZIP, GIF e altri formati. Supporta la selezione dell'APP corrispondente per catturare i pacchetti.
usare
Prima di tutto, seleziona l'applicazione che vuoi catturare i pacchetti, puoi anche scegliere di catturare tutti i pacchetti sul telefono, aprire la VPN per iniziare a catturare i pacchetti, visualizzare i risultati della risoluzione della cattura dei pacchetti, lo strumento di cattura dei pacchetti salverà il record di cattura, puoi trovare tutti i pacchetti catturati secondo l'orario di inizio della cattura, selezionare il corrispondente link storico e visualizzare il contenuto storico della cattura dei pacchetti.
Screenshot
Introduzione all'articolo:
https://www.jianshu.com/p/ae4d433597ce
Indirizzo di download:
http://sj.qq.com/myapp/detail.ht ... nhui.networkcapture
Indirizzo GitHub:
https://github.com/huolizhuminh/NetWorkPacketCapture
|