prefazione Nel tema precedente, il piano di lavoro per la creazione del database viene registrato per realizzare l'esecuzione programmata delle attività. Questo articolo riporterà l'uso del task scheduler di Windows per implementare la funzione di inviare email a intervalli regolari.
Ambiente
>Sistema Windows 10
Strumenti
>VS 2015
Testo
step1: Apri VS2015, crea un'applicazione console, scrivi il codice da eseguire nella funzione Main, e F6 per generare il file .exe.
Nota: Le credenziali di autenticazione del mittente sopra non corrispondono alla password dell'indirizzo email. Si tratta di un certificato di verifica, che può essere consultato online.
Passo2: Apri Run e inserisci "taskschd.msc" - > OK.
Passo 3: Nella finestra di dialogo Task Scheduler che apre, clicca con il tasto destro su Task Scheduler Library – > seleziona Crea Task.
Passo 4: Nella finestra "Crea Compito" che si apre, nella scheda "Generale", inserisci le opzioni di nome, descrizione e sicurezza.
Passo5: Nella scheda "Trigger", clicca su "Nuovo" e nella finestra pop-up "Nuovo trigger", imposta il tempo di esecuzione - "OK".
Passo6: Nella scheda "Azioni", clicca su "Nuovo", nella finestra pop-up "Nuova azione", nelle impostazioni "Programma o Script" seleziona il file .exe che abbiamo appena generato in VS - "OK".
Passo 7: Nella scheda "Condizioni", rimuovi alcune opzioni di spunta.
Passo 8: Nella scheda "Impostazioni", crea le impostazioni rilevanti - > conferma.
Ok, abbiamo una funzione email semplice a tempo.
Epilogo
È solo che la demo è molto grezza. Invia email, e puoi anche impostare CC by, allegati, ecc. Il prossimo argomento continuerà a registrare le attività di esecuzione programmate.
|