Usiamo il comando yum per installare JDK versione 1.8.
Dai un'occhiata al pacchetto di installazione Java nella libreria Yum:
Installazione del JDK:
(Dopo l'installazione,Directory di installazione predefinitoSi trova a: /usr/lib/jvm/java-1.8.0-openjdk-1.8.0.191.b12-1.el7_6.x86_64)
Configura JAVA_HOME variabili
Eseguendo echo $JAVA_HOME risulta che restituisce vuoto. Nota JAVA_HOME non è configurato, e devi configurare il JAVA_HOME in /etc/profile.
1. Apri il file che configura le variabili ambientali
2. Aggiungere la seguente configurazione:
:wqsave uscita.
3. Fai funzionare la configurazione
4. Testare i risultati della configurazione
Il comando JPS non è stato trovato
L'esecuzione del comando jps restituisce l'errore "-bash: jps: command not found"
Find jps, comando: find /-name jps, non ricercabile
[root@VM_0_9_centos ~]# trova / -nome JPS [root@VM_0_9_centos ~]# rpm -qa |grep -i jdk copy-jdk-configs-3.3-10.el7_5.noarch java-1.8.0-openjdk-1.8.0.191.b12-1.el7_6.x86_64 java-1.8.0-openjdk-headless-1.8.0.191.b12-1.el7_6.x86_64 Il comando JPS richiede l'installazione del pacchetto OpenJDK-Devel
Note:
JAVA_HOMEIndica il percorso di installazione JDK, che è quello che hai scelto quando hai installato ora, includendo lib, bin, jre e altre cartelle (tomcat, Eclipse devono basarsi su questa variabile per funzionare).
PERCORSO CLASSECarica il percorso di classe (classe o lib) per Java, solo se la classe è nel percorso di classe, il comando Java può riconoscerla, imposta: .:$JAVA_HOME/lib/dt.jar:$JAVA_HOME/lib/tools.jar:$JRE_HOME/lib. Valore della variabile CLASSPATH. Rappresenta la directory corrente
PERCORSOQuesto permette al sistema di riconoscere comandi java in qualsiasi percorso, impostato su: $JAVA_HOME/bin:$JRE_HOME/bin.
Nota speciale: non c'è alcun simbolo alla fine del valore della variabile ambientale, e valori diversi sono separati da : separated (usato in Windows; )。
|