Prima di scrivere un articolo, fai due affermazioni in anticipo:
1. Il tutorial in questo articolo è solo per la versione zblogphp;
2. Assicurati che il tuo host supporti la funzione pseudo-statica (come identificare se l'host supporta la pseudo-statica?) È semplice, basta chiedere al tuo provider di hosting) Pannello pagoda consigliato da VPS
Ok, parliamo.
La versione di zblogphp ha un'impostazione molto utile per il "centro di gestione statica" del plugin pseudo-statico zblog; installare zblogphp verrà fornito con questo plugin, trovalo direttamente nella gestione dei plugin in background per aprire le impostazioni, lo screenshot dell'uso del plugin è il seguente:
Come posso configurare una pseudo-statica su zblog? Spiegazione di come impostare l'impostazione pseudo-statica di zblog tutorial pseudo-statico 1
Il significato delle opzioni di configurazione è che puoi decidere in quale forma verrà visualizzato l'indirizzo web dopo che zblog è stato impostato come pseudo-statico. Ci sono molte opzioni in ogni configurazione e puoi scegliere liberamente in base alle tue preferenze. Il punto chiave è farti capire questo parametro di scrittura:
{%host%}=Nome di dominio del sito web
{%id%}.=ID articolo o id categoria
{%alias%}=alias (Esiste un'opzione alias per pubblicare un articolo o creare una nuova colonna, questo parametro chiama l'alias qui)
{%pagina%}=ID numero della barra della pagina (clicchi sul parametro "2" della barra per visualizzare il numero 2)
{%anno%}=anno
{%month%}=month
Bene, dopo aver capito il significato dei parametri sopra, puoi provarci lentamente da solo.
Dopo aver compilato tutti i parametri di configurazione della pagina, clicca su invia per saltare automaticamente alla pagina "ReWrite Rules"; in generale, zbolg corrisponderà automaticamente ai parametri del tuo host, basta cliccare su "Create .htaccess" o "Create web.config" qui sotto. Allora l'installazione di zblog pseudo-statico è completa.
Assolutamente no? La pagina non si apre? Errore di prompt?
Successivamente, dobbiamo contattare il tuo provider di hosting per verificare se il tuo host è Apache + .htaccess o IIS7, 8 + URL Rewrite Module o IIS6 + ISAPI o Rewrite 2.X Nginx, trovare quello giusto, tornare alla pagina "ReWrite Rules" e selezionare quella appropriata e cliccare di nuovo su Create. Se non funziona, contatta i tuoi provider di hosting dopo aver confermato che le tue regole di configurazione pseudo-statiche siano corrette, perché la situazione di ogni host è complessa, con una varietà di cause di errore, dopotutto sono professionisti, quindi lascia fare ai professionisti la responsabilità di risolvere problemi che davvero non possono essere risolti!
|