Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 7299|Risposta: 0

Imbarazzante Xiaomi Pat: le vendite sono generalmente precipitate

[Copiato link]
Pubblicato su 08/11/2014 18:29:26 | | |

Il netizen "Xiaomo" è un fan senior del riso, che ha comprato due telefoni cellulari Xiaomi uno dopo l'altro e ne ha scattato uno il giorno del lancio del tablet Xiaomi. Ma non è soddisfatto dell'esperienza del tablet Xiaomi Mi, e Lei Jun ha promesso alla conferenza stampa che entro la fine dell'anno ci saranno 2.000 applicazioni adattate al tablet Xiaomi. Ma crede che nel Xiaomi Tablet App Store non ci siano molte applicazioni perfettamente adattate.
Xiao Mo si è iscritto all'account pubblico WeChat di Lei Jun e ha scritto in un articolo firmato da Lei Jun spiegando perché ha creato un tablet che Xiaomi ha scelto il sistema Android, così da poter usare direttamente alcune applicazioni nel campo Android, e ha scelto il processore NVIDIA TegraK1, che rende facile portare i giochi PC grazie all'architettura simile.
Se si considera solo la quantità, il numero di applicazioni supportate dallo Xiaomi Pad App Store ha superato le 3.000, ma molte di esse si affidano ancora all'applicazione stessa per "usare direttamente", specialmente alcune app non contrassegnate HD, che sono comunque telefoni cellulari. Il gioco per PC non ha ancora visto risultati concreti, cosa diversa dalla promessa originale di Lei Jun.
Alcuni sviluppatori hanno detto a Tencent Technology che il carico di lavoro di adattamento del mercato dei tablet Android è troppo grande e che input e output sono solitamente sproporzionati. In particolare, lo Xiaomi Mi Pad utilizza lo stesso rapporto d'aspetto dello schermo 4:3 dell'Apple iPad, che è diverso dal 16:9 dei normali tablet Android, quindi richiede più lavoro per ottenere una calzata perfetta.
Per quanto riguarda il porting dei giochi per PC, uno sviluppatore di giochi PC ha detto che il processore X86 e quello ARM sono molto diversi, e il porting equivale a una ristrutturazione, e il controllo dei giochi PC è completamente diverso da quello di un tablet, e copiare e portare è inutile.
Lei Jun attribuì il successo dei telefoni cellulari Xiaomi al triathlon di "hardware + software + servizi di rete", ma apparentemente sui tablet Xiaomi non è riuscita a mantenere tale successo, il che potrebbe essere legato al fatto che i tablet Xiaomi sono troppo frettolosi. Prima del rilascio dei telefoni Xiaomi, MIUI era stato aggiornato per 52 settimane, adattato a decine di telefoni cellulari e accumulato 500.000 utenti in tutto il mondo. MIUIforPad è adatto solo alla seconda generazione dei prodotti Google Nexus7 e Xiaomi Pad, e non ha attraversato il lungo processo di rifinitura e accumulo di popolarità come la versione mobile di MIUI.
Secondo i dati raccolti da Tencent Technology da diversi istituti di ricerca terzi, le vendite di tablet Xiaomi sono nella media tra i marchi di tablet Android. Alla fine di settembre, il volume totale di spedizioni dei tablet Xiaomi era di circa 550.000 unità, la maggior parte dei prodotti veniva spedita tramite i canali ufficiali del sito web e il volume di vendita al dettaglio al di fuori del sito ufficiale di Xiaomi era di circa 90.000 unità.
Secondo i rapporti rilevanti di IDC, le spedizioni di tablet Samsung nel terzo trimestre sono state di 9,9 milioni di unità, mentre ASUS e Lenovo ne hanno spedite rispettivamente 3,5 milioni e 3 milioni di unità, il che significa che l'idea di Xiaomi di cercare di sovvertire il mercato dei tablet da sola è più distante.
Attualmente, sembra che i tablet Xiaomi, come i router e le TV Xiaomi, siano diventati un caso tipico in cui la metodologia Xiaomi non è "universale".
È difficile costruire una catena ecologica da soli
Lei Jun ha detto nell'articolo ricordando perché vengono prodotti i tablet ("Qualcuno deve sempre piantar prima gli alberi"), "Almeno nei primi giorni del rilascio dei tablet Xiaomi, il trapianto della catena ecologica era il fulcro di tutto il lavoro." La modalità operativa specifica è utilizzare il sistema operativo Android, la piattaforma processore NVIDIA TegraK1 e la versione iPad miniRetina dello schermo, e lo scopo di questo è quello di inserire rapidamente più applicazioni nel tablet Xiaomi Mi.
Nonostante il suo senso di missione, la visione di Lei Jun sembra non essersi mai avverata. L'analista di Canalys Bi Xiaojia ha detto a Tencent Technology che, poiché lo schermo dell'app, la risoluzione e il rapporto d'aspetto di telefoni cellulari e tablet sono diversi, il trapianto diretto ha una sensazione di rigidità e molti dettagli sull'esperienza utente non sono stati ottimizzati.
Tencent Technology ha osservato che, tra le applicazioni attualmente presenti nel Xiaomi Tablet App Store, ci sono solo poche applicazioni veramente esclusive o appositamente adattate. Alcuni internauti hanno elencato una lista di applicazioni perfettamente adattate sul forum ufficiale di Xiaomi, e il numero era solo 330.
Lei Jun ha detto una volta nell'articolo sopra che i telefoni cellulari sono dispositivi con funzioni di base distinte, e che i cellulari possono essere venduti con le due funzioni di chiamata e messaggio. Tuttavia, essendo un dispositivo di "consumo intensivo di contenuti", il tablet non ha una funzione centrale ancorata alla sua forte domanda, e tutte le funzioni del tablet dipendono dal supporto di contenuti e servizi della catena ecologica. Un tablet che non supporta abbastanza app e giochi non è molto diverso da un mattone.
Questo potrebbe spiegare il motivo per cui lo Xiaomi Mi Pad ha avuto finora prestazioni medie: la risoluzione unica rende lo Xiaomi Mi Pad incompatibile con il tablet Android mainstream, anche se Xiaomi sta cercando di essere un pioniere, ma ovviamente nel mondo frammentato di Android Xiaomi non è riuscita a trovare una soluzione alla mancanza di catena ecologica.
Inoltre, i tablet Xiaomi non sono riusciti a trovare una fascia di prezzo adeguata come i telefoni mobili Xiaomi, e nei tablet Android sono molti produttori white-label (produttori imitatori) a conquistare davvero una grande quota di mercato, il vantaggio è soddisfare la domanda di mercato per tablet a basso costo, e il prezzo di questi prodotti è generalmente inferiore a 1.000 yuan.
Dopo il successo dei telefoni cellulari Xiaomi, questi produttori non hanno dato a Xiaomi abbastanza opportunità nel mercato dei tablet e il prezzo dei prodotti iPad nel loro ambito iOS non è stato gonfiato, il che ha reso il tablet poco attraente nelle applicazioni, causando anche un pareggio delle vendite dei tablet Xiaomi.
Il modello Xiaomi si è ritirato nuovamente dall'altare
Secondo i dati raccolti da diversi istituti di ricerca terzi da Tencent Technology, alla fine di settembre le spedizioni totali di tablet Xiaomi erano di circa 550.000 unità, ed è difficile per Xiaomi replicare il mito della "sovversione" nel mercato dei tablet. Nel terzo trimestre, Apple, Samsung, Lenovo e altri marchi di tablet hanno venduto milioni di prodotti.
Bi Xiaojia ha detto che attualmente Xiaomi ha una disposizione per tutta la gamma di prodotti terminal, ma solo i telefoni cellulari sono i suoi prodotti davvero curati con cura, mentre altri hanno un po' di seguito alla cieca. Ciò che Lei Jun vuole ottenere è estendere l'intero sistema MIUI a più aree di schermo, ma non è ancora riuscito a raggiungere un livello di perfezionamento.
Secondo l'analisi di alcuni addetti ai lavori del settore, la strategia di promozione smart dei prodotti terminali di Xiaomi è molto simile: seleziona i componenti con più pubblicità e punti di forza, utilizza MIUI come nucleo del software, integra i contenuti iniziali tramite attività proprie o investite, e infine pubblica discorsi altamente incendiari da pubblicizzare.
In un certo senso, promesse come il "porting dei giochi PC" sono le stesse dell'originale "i telefoni Xiaomi giocano a giochi paragonabili alle console da gioco" o "cuffie dinamiche". Fortunatamente, un dipendente interno Xiaomi ha detto a Tencent Technology che "il mercato dei tablet è stato dimostrato da Apple come una forte domanda, quindi Xiaomi farà il seguimento", e in risposta a questa evoluzione del prodotto, l'unico modo di Xiaomi è continuare a spendere soldi per i tablet.
Nella lunga lista di prodotti di Xiaomi, oltre a telefoni cellulari e power bank, tablet, router e TV non sono diventati prodotti popolari. Oggettivamente parlando, come nuovo arrivato, i risultati di Xiaomi nei mercati sopra descritti sono ancora notevoli, ma sono influenzati da un'immagine di marca troppo mititica, e non riuscire a emergere è considerato un fallimento.
Un dirigente di un'azienda di tablet white-label di Shenzhen con spedizioni di tablet diverse volte superiori a quelle di Xiaomi ha detto a Tencent Technology che i risultati dei telefoni cellulari Xiaomi derivano dal momento giusto, dal luogo e dalle persone giuste, e che la metodologia e il modo di pensare sono molto meno importanti di quanto pensi il mondo esterno. Se Xiaomi riuscisse a concentrarsi sul fornire servizio ed esperienza come ha fatto nel mercato dei telefoni cellulari, invece di affrettare il lancio di prodotti hardware, potrebbe avere risultati migliori, "perché i consumatori votano sempre con i piedi." ”




Precedente:【Ultima versione】Fishing Master 3_ver1.0.3 Acquisto in-app versione cracked
Prossimo:Portafoglio Baidu 1 centesimo per acquistare attività speciali
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com