Penso che, come programmatore, il loro pensiero sia probabilmente lo stesso. 1. Sii prudente. 2. Presta attenzione ai dettagli. 3. Presta attenzione alla scienza. 4. Guarda avanti e indietro.
Ad esempio, un programma vedrà tutti i problemi possibili, così come quelli che si manifesteranno, e la probabilità di vari problemi. Ma le persone normali non vedono questo, pensano che tu pensi troppo e ne parlano dopo, anzi, il giorno in cui succede davvero qualcosa, non è colpa loro, la marijuana è ancora tua.
Per cambiare un programma, aggiungere alcune funzioni o scrivere del codice, ci vorrà molto tempo, soprattutto per i progetti già avviati, anche se c'è già un piano, devi studiare un insieme di alta efficienza, basso impatto e alta fattibilità, anche se tutto vuole essere perfetto, sarà comunque ritardato di qualche giorno, nel caso tu pensi a qualcosa di sbagliato. Ma le persone normali sono molto semplici, lo farò, puoi farlo o no.
A volte è necessario risolvere alcuni problemi, alcune ragioni e molti test da determinare, e non c'è una probabilità al 100% che il problema non sia stato individuato. Ma finché le persone normali hanno l'1% di possibilità, sentono che il problema c'è e che è giusto risolverlo.
Come comunicare con le persone normali. |