Nello sviluppo di progetti, molti luoghi devono inviare email, come effettuare ordini, cancellare ordini, ecc., che possono essere inviate tramite codice di programma (C#, Java, ecc.) o tramite istruzioni SQL tramite trigger del database.
L'invio di posta tramite un database tipicamente utilizza una xp_sendmail di stored procedure o un sp_send_dbmail
(a)
xp_sendmail:È gradualmente caduto in disuso, i suoi requisiti di utilizzo 1: È richiesto il sistema operativo Windows a 32 bit (il mio computer è a 64 bit, quindi non l'ho usato con successo sul mio computer) 2: È necessario specificare il client email predefinito 3: Permessi
(due)
sp_send_dbmail Stored procedure, la prima cosa da fare è configurare il lavoro
Il Database Mail Configuration Wizard offre un modo semplice per gestire gli oggetti di configurazione della posta del database. Il Programma Assistente di Configurazione della Posta del Database abiliterà la posta nel database quando necessario.
Il Database Mail Configuration Wizard svolge i seguenti compiti:
Installa la posta nel database.
Gestire account e profili email del database.
Gestisci la sicurezza del profilo.
Visualizza o modifica i parametri del sistema.
L'opzione Installa Posta del Database ti guiderà attraverso tutte le attività che dovrai svolgere quando installi per la prima volta Posta del Database. Altre opzioni ti aiutano con specifiche attività di installazione e manutenzione.
Avvia la guida di configurazione della posta del database da Esplora oggetti. Connettiti a un'istanza di SQL Server. Espandi Amministratione, clicca con il tasto destro su Posta del Database e seleziona Configura Posta del Database.
Per utilizzare questo assistente, devi essere membro del ruolo di server fisso sysadmin. Devi essere membro del ruolo database DatabaseMailUserRole nel database msdb per inviare la posta del database, che è configurata in modo specifico È molto più semplice da usare:
Esempio:
Esempio:
Esempio:
Nota: Se compaiono caratteri cinesi distorti, si prega di aggiungere una N davanti al cinese, come ad esempio
(tre)
Leggi il registro di invio e la lettura dell'evento di invio
|