Il sistema di applicazione che invia email è una funzione base, quasi tutte le applicazioni web devono inviare email, come: verifica della registrazione email, messaggi di promemoria push, invio di link per il recupero password, ecc.
L'uso della classe SmtpClient di Microsoft può aiutarci a inviare email, ma ora è stata contrassegnata come obsoleta e Microsoft non ha fornito alternative, quindi si consiglia di utilizzare librerie di terze parti, come mostrato nella figura sottostante:
Consentire alle applicazioni di utilizzare il Simple Mail Transfer Protocol (SMTP) per inviare email. Il tipo SmtpClient è ormai obsoleto.
La classe SmtpClient non è raccomandata per nuovi sviluppi, poiché SmtpClient non supporta molti protocolli moderni. Usa invece MailKit o un'altra libreria.
Collegamento:Il login del link ipertestuale è visibile.
Riepilogo dell'invio di email con Microsoft SMTPclient:
Inviare email utilizzando il client smtpclient di Microsoft può causare un errore:L'autenticazione è fallita, tuttavia, sia l'account che la password sono corretti!
Questo articolo utilizza la libreria di terze parti MailKit di Microsoft per inviare email, prima usa nuget per installare con il seguente comando:
Il codice di invio è il seguente:
Ho scritto un applet winform per facilitare i test sul server, come mostrato nella figura qui sotto:
SmtpHost= "smtp.exmail.qq.com", EnableSsl =vero, Password= "pass123456", Porta= 587, UserName= "itsvse@baidu.com" Prova a inviare un'email come mostrato qui sotto:
Allega il codice sorgente e la procedura:
Turisti, se volete vedere il contenuto nascosto di questo post, vi prego Risposta
|